Attentato a Nizza: al momento, non risultano vittime italiane

In this video grab taken Thursday July 14, 2016, ambulances and Police cars are seen after a truck drove on to the sidewalk and plowed through a crowd of revelers whod gathered to watch the fireworks in the French resort city of Nice. officials and eyewitnesses described as a deliberate attack. There appeared to be many casualties. (BFMTV via AP)Terrore e strage a Nizza, durante la festa del 14 luglio. Un camion a 80 km all’ora ha falciato la folla: 84 morti, tra cui molti bambini, e circa 100 feriti (54 bambini).

I fatti si sono svolti poco prima delle 22.30 sulla promenade Des Anglais, il lungomare della cittadina transalpina, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali. Ucciso l’attentatore, un franco tunisino di 31 anni. Sostenitori dell’Isis esultano, anche se non vi è stata nessuna rivendicazione ufficiale. Il mondo sgomento. Papa Francesco è solidale con le vittime e tutto il popolo francese e condanna “nel modo più assoluto ogni manifestazione di follia omicida, di odio, di terrorismo e ogni attacco contro la pace”.

Ancora nessuna conferma dell’eventuale presenza di italiani fra le vittime e fra i feriti. La Farnesina è al lavoro. Tra le persone disperse per cui è stato diffuso un messaggio di ricerca su Twitter ci sono anche due italiani. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *