Austria nazione ospite del Ferrara Buskers Festival 2016

bottoni

Stefano Bottoni, direttore artistico e ideatore del Ferrara Buskers Festival, comunica ufficialmente che la Nazione Ospite dell’edizione 2016 è l’Austria.

Per la prima volta questa Nazione entra nella storia del Ferrara Buskers Festival. Bottoni scrive che “attualmente vi sono contatti in corso con i Conservatori di Musica e con i direttori dei maggiori street festival austriaci, in particolare con Linz, Salisburgo, Graz e Vienna, per promuovere la Città di Ferrara prima di tutto e fare conoscere questo quasi trentennale evento ferrarese copiato e imitato da tante città italiane e straniere”.

Le date dell’edizione 2016 sono venerdì 19 Anteprima a Comacchio e a Ferrara dal 20 al 28 agosto , in fase di definizione la data della Serata Speciale a Lugo. Una novità importante, ancora da definire nei dettagli, è la creazione all’interno dell’Associazione Ferrara Buskers Festival dell’importante figura di Socio Onorario riservata ai tanti musicisti big internazionali, che nella loro carriera hanno iniziato e continuano tuttora ad esibirsi a sorpresa nelle strade, piazze e metropolitane d’Europa e a Ferrara naturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *