Avis Ferrara, incontro fra religioni nel segno della donazione del sangue – INTERVISTE

avis_pp

La donazione del sangue è un legame comune fra le tre grandi religioni monoteiste. cristianesimo, ebraismo ed islamismo. E’ quanto emerso a Ferrara durante la tavola rotonda organizzata dall’Avis Comunale.

“Dio”, “Uomo”, “Sangue” e “Terra”, ma anche i concetti di “puro” ed “impuro” sono stati i temi al centro del dibattito che ha visto a confronto il parroco don Domenico Bedin, dell’Associazione di Viale K, l’Imam della Comunità Islamica, Hassan Debdoubi ed il Rabbino della Comunità ebraica, Luciano Caro. A confronto una lettura filosofica delle rispettive sacre scritture, sulla donazione del sangue. La tavola rotonda che si è svolta domenica 5 ottobre alla Casa di Stella dell’Assassino, si collocava nell’ambito del calendario del Festival di Internazionale ed è stata organizzata dall’Avis Comunale di Ferrara. Donare sangue è donare vita, un gesto caritatevole dunque che accomuna le tre grandi religioni monoteiste: cristianesimo, ebraismo ed islamismo.  

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/avis_religione.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/06-avis_20141006173111.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *