AVIS incontra le scuole

L’AVIS comunale di Ferrara festeggia il proprio quarantacinquesimo anniversario dall’anno di fondazione. Le celebrazioni sono cominciate questa mattina presso il centro sociale “Il melo” con un saggio della scuola primaria di Quartesana, che ha coinvolto i più piccoli nella sensibilizzazione della donazione del sangue e, più in generale, della solidarietà.

Un bisogno, quello del sangue, che la provincia di Ferrara necessita continuamente, anche in conseguenza di alcune patologie.

Positivo, tuttavia, il bilancio dell’AVIS comunale che nell’ultimo anno ha visto un incremento di donazioni, soprattutto in ambito femminile.

In attesa della sfilata e della cerimonia di premiazione di questo sabato 27 ottobre, il coinvolgimento degli studenti ha emozionato grandi e piccoli con un ringraziamento finale collettivo.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=8ce26cd3-0dc9-4771-9c03-59b77b9533ae&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *