Avvocati al voto

Giornata di votazioni per l’ordine degli avvocati di Ferrara.

Nella settimana in cui il ministro Monti ha annunciato l’arrivo del decreto sulle liberalizzazioni che dovrebbe toccare anche gli ordini professionali l’albo estense ha aperto i seggi per l’elezione dei nuovi consigli dell’ordine.

Una soltanto la lista ufficiale presentata in tempo per le votazioni. Si tratta della lista 1, e vede fra i candidati il presidente uscente, Piero Giubelli che all’assemblea dell’ordine ha sottolineato che il momento non è certo favorevole con gli avvocati e per questo…

A sorpresa questa mattina inoltre circolavano dei figli bianchi riportanti una serie di nomi di avvocati si sono candidati per l’elezione dei consigli. Una lista informale perché non presentata in tempo secondo quanto prevede l’ordinamento e per questo non ha mancato di sollevare qualche perplessità da chi la lista l’ha fatta e l’ha presentata nei tempi. Fra i nomi di questa nuova lista c’è quello dell’avvocato Pietro Solinas che nonostante le annunciate liberalizzazioni spiega come mai è importante salvaguardare l’albo per la qualità della professione…

Per Solinas inoltre l’albo degli avvocati in città, una volta rinnovate le cariche, si dovrà occupare di problemi che creano ostacoli alla professione come l’accesso agli uffici del tribunale e il rapporto con i magistrati che – sottolinea Solinas – negli ultimi tempi è diventato molto difficile. Lo scrutinio delle schede si apre domani mattina.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120116_08.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *