BASKET: a ABA Legnano il primo Trofeo Castello Estense

Quarto posto per la VIS, sconfitta di misura nella finalina dalla Virtus

sabato pre-pasquale ha chiuso le tre stupende giornate di basket del primo Trofeo Castello Estense.
Durante tutta la manifestazione, appoggiata fin da subito dall’Assessore alla Sport di Ferrara Simone Merli, si è visto un livello di basket giovanile molto elevato.
Le 8 squadre provenienti da tutta Italia, già competitive nei propri gironi Under 16 Eccellenza delle rispettive regioni di provenienza, hanno confermato questa caratteristica anche durante il torneo e allo stesso tempo sono state molto corrette sia dentro che fuori dai campi.
Il grande basket è stato accompagnato da un bellissimo clima di festa e da una cornice di pubblico sportivo e caliente. All’interno della manifestazione sottolineiamo che sono stati fatti anche dei giochi sulla sicurezza organizzati da PASS e coordinati da Paola Garavini per il progetto ITALIA LOVES SICUREZZA.
Tornando alla pallacanestro, la maggior parte delle partite sono state combattute fino all’ultimo minuto. Soprattutto nella giornata conclusiva di sabato si sono viste la finale 3-4 posto persa dalla VIS di soli 2 pt contro la Virtus Bologna, e la finalissima vinta da ABA Legnano contro Stamura Ancona (69 a 65).
Il Presidente Vis 2008 Filippo Bertelli e Direttore Generale Vis Mauro Cavara ci tengono ancora a ringraziare l’Assessore allo Sport Simone Merli e il Comune di Ferrara per aver creduto in questa manifestazione, importante per la città oltre che per la pallacanestro giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *