Bal’danza in Assemblea: un anno di eventi fra musica e musei
Tanti anche gli incontri culturali con la comunità ferrarese
L’Assemblea dei Soci di Bal’danza oggi si è riunita presso la Sala mostre della Fondazione Estense a Palazzo Crema per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo, e il Collegio dei revisori, ma anche per illustrare l’anno di eventi artistici e culturali che il direttore artistico dell’Associazione, Maestro Romano Valentini, ha messo in cartellone.
Per il 2022 l’assemblea, che ha applaudito a lungo la relazione della Presidente Valeria Borasio, ha scelto di approvare in toto le proposte del consiglio uscente, in particolare quella di ridurre il numero dei consiglieri che vede due new entry nella dottoressa Roberta Ziosi, già presidente della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e il prof. Nicola Badolato, musicolo di Unibo e quella di istituire quattro Commissioni all’interno dell’Assemblea cui affidare ideazione e operatività in accordo con il Consiglio.
“Una modalità, ha sottolineato la Presidente, già sperimentata in Bal’danza, utile alla valorizzazione delle varie professionalità dei Soci, al loro coinvolgimento e ad una maggiore democraticità”.
L’attuale Consiglio direttivo risulta quindi composto da Valeria Borasio, Gisella Ferri, Boris,Cossutta Lucetta Capra, Roberta Ziosi, Nicola Badolato
Sono confermati come revisori dei conti: Maria Luisa Parizzi, Anna Rosa Pacchioni, Pier Giorgio Borasio.