Balloons, ultimo week end. Esibizione dei carabinieri

Il parco urbano si è trasformato in un set cinematografico. Una sparatoria con pistole finte e i cani dell’unità cinofila dei carabinieri a sbrogliare una situazione che poteva risultare pericolosa.

Questo il momento più emozionante per le centinaia di spettatori accorsi oggi al Balloons festival. Nel pomeriggio, prima che le mongolfiere prendessero il volo, spazio all’Arma con l’esibizione dell’unità cinofila.

Prima con gli esercizi di obbedienza, alla base dell’addestramento di questi splendidi animali. Poi la prova di coraggio, con cerchi e ostacoli infuocati.

Pochi minuti dopo il cielo sopra il parco urbano si è colorato di verde, bianco e rosso, i colori dell’Italia rilasciati dai paracadutisti della “Folgore”.

Dopo essersi lanciati da un Cessna dell’Aeroclub di Ferrara da 1200 metri d’altezza, i paracadutisti sono atterrati in mezzo al pubblico del Ballons festival.

Queste esibizioni sono state precedute dalle note musicali della Fanfara del terzo battaglione “Lombardia” dei carabinieri.

Si è chiuso così il penultimo pomeriggio del festival delle mongolfiere che domani saluterà Ferrara con gli ultimi voli di questi spettacolari solcatori dell’aria.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=97dff637-2f70-4408-8ef4-4b99c4f5256b&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Balloons, ultimo week end. Esibizione dei carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *