Balzani a Ferrara “Mi candido in Regione per dare vita a …un’altra storia” – VIDEO

 

balzani a ferraraIeri l’incontro a Ferrara a Palazzo Scroffa con il prof. Roberto Balzani, ex sindaco Forlì e primo a candidarsi alle primarie del Partito democratico per le elezioni a governatore della Regione Emilia Romagna. Rimasto solo a sfidare Stefano Bonaccini, segretario regionale Pd, Balzani ha coniato per queste primarie lo slogan è “Tutta un’altra storia”. Sentiamo perché nell’intervista di Stefano Ravaioli.

Ha deciso di candidarsi perché, ha detto, “c’è un pericoloso vuoto di lettura strategica del futuro della Regione” che secondo Roberto Balzani, ex Sindaco di Forlì e candidato alle primarie del PD unico sfidante, ormai, del Segretario regionale PD, Stefano Bonaccini, non dovrà continuare ad essere governata secondo le direttive gerarchiche del Partito, ma fare riferimento ai bisogni sociali prioritari a partire dai temi dei rifiuti a quelli della Sanità. Così ieri a Ferrara, Roberto Balzani ha spiegato le ragioni della sua decisione di candidarsi alle primarie, confermando la linea che lo ha visto sostenere fin dalla prima ora Matteo Renzi, non tanto enfant prodige, ma paladino delle istanze del rinnovamento non più rinviabile del Paese e, aggiunge Balzani, della Regione. L’Emilia Romagna produce una fetta importante del PIL del Paese, deve mettere in campo idee e progetti per far uscire l’Italia dalla crisi. Lavoro , dunque in primo piano, ma anche la formazione dove ancora non è stato del tutto saldato ilgap fra mondo dell’impresae mondo della formazione, scuola e università.

Vi ricordiamo questasera l’incontro con Stefano Bonaccini,presente con il segretario nazionale PSI, Italo Nencini. alla Festa provinciale del Partito Socialista. L’incontro sarà condotto da Stefano Ravaioli.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/balzani vid.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/balzani ferrara.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *