Bancarelle via dal Listone, martedì la decisione finale

mercato venerdi

Arriverà domani in consiglio comunale la delibera, già approvata dalla Giunta, relativa allo spostamento del mercato di Venerdì dal listone a piazza Travaglio.

Se il documento dovesse essere votato così come è uscito dalla Giunta dello scorso martedì dal 12 febbraio 2016, le bancarelle del mercato del venerdì che si trovano in piazza Trento Trieste, Piazza cattedrale e Corso Martiri della Libertà verranno trasferite in Piazza Travaglio. Potranno rientrare, se saranno almeno 25, solo dopo aver rinunciato al furgone e dopo essersi dotate di una struttura da concordare con l’amministrazione comunale e la Sovraintendenza.

Di fatto la delibera non accoglie le richieste degli ambulanti che al Comune chiedono garanzie,e mostrano perplessità riguardo alla possibilità del Comune di decidere, anche una volta che gli ambulanti si saranno dotati di gazebo, se questi siano sufficientemente gradevoli e in caso contrario di lasciare definitivamente il mercato in piazza Travaglio. Alle 15.30 si aprirà la seduta del consiglio comunale che prevede all’ordine del giorno la votazione della delibera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.