Banda larga in città

62 km di cavi in fibra ottica per collegare con internet, in banda larga 62 sedi istituzionali della città: comunali, provinciali, regionali, dello stato, della sanità. E’ il progetto Man, la realizzazione di una rete che colleghi tra loro le pubbliche amministrazioni, rendendole più efficienti e in grado di comunicare. Avviato nel febbraio 2011, guidato dalla società regionale Lepida, il progetto è stato portato a termine proprio in questi giorni.

Portare a termine il progetto – in un anno di lavori – ha richiesto un investimento di circa un milione e duecentomila euro: la posa dei cavi ha permesso di collegare alla rete in banda larga anche 10 istituti scolastici cittadini. e ora il progetto potrà estendersi, con una collaborazione tra la provincia e la società regionale Lepida , anche a sette istituti della provincia.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/05/6banda-larga-300×119.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120508_06.flv[/flv]

2 pensieri riguardo “Banda larga in città

  • 08/05/2012 in 18:22
    Permalink

    Bene, il progresso va senz’altro incoraggiato …. ma per quelli che non hanno neanche un modesto ADSL a 7 mega perché utilizzano una rete obsoleta, cosa si sta facendo?

    Rispondi
  • 10/05/2012 in 11:41
    Permalink

    esistono tante altre soluzioni.. chiavette…oppure ti consiglio “stel”

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *