Barche in festa colorano i canali di Comacchio

carnevale sull'acquaUna parata di barche in festa. Il 20 giugno Comacchio si anima e si colora per una edizione estiva del suo Carnevale sull’acqua.

Danza, musica, teatro, animazione, colori e fuochi d’artificio. Questi gli ingredienti della seconda edizione di “Sognando una parata…di barche in festa” una versione estiva del carnevale che animerà i canali e il centro storico di Comacchio il prossimo 20 giugno. Un evento che coinvolge molte associazioni, culturali sportive e di danza, coordinate dalla cooperativa sociale Girogirotondo e dall’amministrazione comunale di Comacchio.

E per rendere ancora di più la giornata del 20 giugno una festa e un’occasione per tutti ai commercianti del centro storico, questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento è stato lanciato un appello “rimanete aperti anche la sera e addobbate le vostre vetrine a tema”.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/carnevale-acqua.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/09-carnevale-sull-acqua_20150604161146.mp4[/flv]

Un pensiero su “Barche in festa colorano i canali di Comacchio

  • 05/06/2015 in 12:18
    Permalink

    E’ un appuntamento che attirerà sicuramente rilevante presenza turistica. E’ uno spettacolo unico nel suo genere in Emilia Romagna e anche in Italia, secondo a Venezia. Un suggerimento : la ricostruzione del Ponte di Piazza tra il Canale del Vescovo e il Canale del Suffragio renderebbe ancora più suggestivo e affascinante l’itinerario delle barche, praticamente da Porta San Pietro alla Porta del Carmine. Si dovrebbe poi pensare ad un passaggio delle barche dalla Porta san Pietro a Valle Fattibello e dalla Porta del Carmine ad una Valle Isola parzialmente riallagata, almeno con un ampio e lungo canale (della Botte) fino a raggiungere San Giuseppe, Lido Pomposa e il mare.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *