BASKET: a Vigarano arriva Smajic

Giovane centro Nazionale Under 19 della Bosnia

Si rafforza la compagine Under 19 della Pallacanestro Vigarano del patron Marco Gavioli, che ha inghaggiato Amila Smajić. Bosniaca, centro classe 2005 di 190 centimetri, la neo biancorossa fa parte della Nazionale Under 19 della Bosnia, giocherà con il gruppo Under 19 vigaranese, dopo aver giocato l’anno passato in Serie B, con la canotta della Partenope Sant’Antimo. Sarà aggregata in pianta stabile alla prima squadra di Serie A2, allenata da coach Max Borghi. A Vigarano, dopo l’esperienza in terra campana, per continuare a crescere e proseguire il percorso per l’ottenimento della naturalizzazione italiana.

“La scorsa stagione ho giocato nella Partenope Sant’Antimo – racconta la neo biancorossa -. Ho fatto diversi allenamenti con la Pallacanestro Vigarano e mi è piaciuto il modo di lavorare e l’atmosfera del club. Spero che continueremo così e raggiungeremo i migliori risultati possibili nella prossima stagione. A livello tattico gioco da centro. Per me il lavoro di squadra è la cosa più importante e credo che solo così si possano ottenere ottimi risultati”.

“Amila è una giocatrice di prospettiva incredibile – le parole del diesse della Pallacanestro Vigarano Claudio Bagnoli -, una ragazza davvero molto talentuosa nel ruolo di pivot, gioca vicino a canestro, allo stesso tempo è molto atletica: in futuro potrà giocare da ala forte, come da centro puro. Ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi che abbiamo con la formazione Under 19: arrivare alle finali nazionali. È una giocatrice potente, con braccia lunghe e un ottimo tiro dalla media e da fuori, oltre ad avere ottimi movimenti da post. Giocatrice di indubbio valore, che ancora si sta formando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.