BASKET: alla Vis Rosa il titolo regionale C.S.I.

Grazie alla vittoria, 67-53, sul campo del Monte San Pietro

La VIS ROSA targata ISTITUTI POLESANI batte Monte San Pietro e si aggiudica il titolo regionale C.S.I. . È di D’Aloja il pollice verso, si è arrivati fino a luglio per terminare questa stagione sportiva. Si affrontano le ragazzine terribili della VIS ROSA, (18 anni l’età media) del Presidente Fantini ed il Monte San Pietro. Sono due compagini che avrebbero dovuto giocare in Serie C F.I.P., ma che il covid ha costretto ad affrontarsi nel campionato C.S.I.. Il teatro è il palazzetto di Monte San Pietro finalmente con il pubblico. La partita è agonisticamente valida, Ferrara è senza capitan Zampini e senza le senatrici Gualiumi e Zerbini, ma recupera Salvadego e può far debuttare D’Aloja, Gavagna e Ferraro. La gara è intensa fin dall’inizio, 4 a 7 dopo 3’ con 7 punti consecutivi di Targa, alla fine Top Scorer dell’incontro. Reagiscono le padrone di casa e si arriva al 7 pari. È un fuoco di paglia, la VIS ROSA ha il comando della gara e il quarto termina 8 a 18. Dopo il primo intervallo, sono le bolognesi a dettare legge. La difesa ferrarese ha delle amnesie ed al 17’ siamo 28 a 27 per Monte San Pietro, con Montani sugli scudi. L’intervallo lungo conferma la situazione, 33 a 32. Nel terzo periodo è battaglia vera, Monte San Pietro fa il massimo sforzo per allungare, ma sull’altra sponda D’Aloja segna 8 punti di fila e tiene le sue in scia. Siamo 51 a 50 dopo 30’. Nell’ultimo periodo la difesa Vissina è asfissiante, la panchina lunga fa la differenza. Le Bolognesi segnano due soli canestri e le formichine ospiti allungano piano piano. I liberi di D’Aloja a 30” dal termine mattono l’ultimo paletto, 57 a 61 per gli ISTITUTI POLESANI VIS ROSA. La gara termina con il trionfo delle nostre ragazze per 63 a 57. Dopo la gara arrivano le premiazioni: la capitana ritira il trofeo del campionato, Targa è la miglior realizzatrice della gara. Targa, D’Aloja e Marino sono inserite nel quintetto ALL STARS.

MONTE SAN PIETRO – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA 57 – 63 – Parziali: (8 – 18, 33 – 32, 51 – 50)
MONTE SAN PIETRO: Montani 12, Martelli 8, Marabese, Zanasi, Berti 5, Benadduce 6, Baccilieri, Sibani, Tartarini 13, Degli Esposti 2, Negro 11. All.: Menichetti.
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Callegari, Vitali, D’Aloja 15, Gavagna 7, Ferraro 3, Berra, Targa 18, Colombani 4, Marino 3, Salvadego 2, Santos Rodriguez 11. All.: Frignani, Brandini, Menghini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *