BASKET: la VIS porta a casa il titolo Under 20 regionale
Dopo la vittoria nella finale su Pontevecchio
Grande finale per i ragazzi di coach Lilli che per i primi due quarti riescono a mandare in tilt tutti i possessi offensivi di Pontevecchio e a far girare la testa nella metà campo difensiva. I Vissini, con un’ottima prova offensiva, ma soprattutto difensiva, riescono a correre in contropiede ed a giocare a difesa schierata con un movimento di palla da manuale della pallacanestro. All’intervallo lungo sul tabellone si legge 45 a 26 per la CSM ACCIAIO CARICENTO. Nel terzo periodo qualcosa non va, gli ingranaggi di Pontevecchio iniziano a funzionare e spinti dal pubblico bolognese, si rifà sotto grazie ad un parziale di 14 a 1. La Vis però non ci sta e cerca in tutti i modi di tenere la testa avanti. Nell’ultima frazione di gioco per fortuna la musica cambia nuovamente: Ferrara esprimere la pallacanestro dei primi due quarti e Pontevecchio si inceppa. I biancoazzurri danno la mazzata finale chiudendo di fatto i conti e regalandosi la meritata vittoria del campionato. Un Grazie va soprattutto a tutti i ragazzi che durante l’anno hanno disputato questo campionato. Senza mai allenarsi insieme, in quanto impegnati in ben cinque campionati diversi, hanno dedicato il loro tempo libero a rincorrere il sogno di Campioni Regionali.
Infine la società Vis vuole ringraziare il dirigente Alvise Corsato, sempre presente durante tutta la stagione, ma che non si è potuto godere la finale causa impegni di lavoro.
Pontevecchio – CSM ACCIAIO CARICENTO 54-70 (Parziali: 13-21, 26-45, 41-55) Tabellini: Dalpozzo, Branchini 12, Galliera Ricci, Bonanni 21, Balducci 9, Bacilieri 3, Caloia 9, Manojlovic 8, Husam 3, Guidi, Ticic, Tedeschi 5. All. Lilli, Ass.All. Giuliani