BASKET: la VIS porta a casa il titolo Under 20 regionale

Dopo la vittoria nella finale su Pontevecchio

Grande finale per i ragazzi di coach Lilli che per i primi due quarti riescono a mandare in tilt tutti i possessi offensivi di Pontevecchio e a far girare la testa nella metà campo difensiva. I Vissini, con un’ottima prova offensiva, ma soprattutto difensiva, riescono a correre in contropiede ed a giocare a difesa schierata con un movimento di palla da manuale della pallacanestro. All’intervallo lungo sul tabellone si legge 45 a 26 per la CSM ACCIAIO CARICENTO. Nel terzo periodo qualcosa non va, gli ingranaggi di Pontevecchio iniziano a funzionare e spinti dal pubblico bolognese, si rifà sotto grazie ad un parziale di 14 a 1. La Vis però non ci sta e cerca in tutti i modi di tenere la testa avanti. Nell’ultima frazione di gioco per fortuna la musica cambia nuovamente: Ferrara esprimere la pallacanestro dei primi due quarti e Pontevecchio si inceppa. I biancoazzurri danno la mazzata finale chiudendo di fatto i conti e regalandosi la meritata vittoria del campionato. Un Grazie va soprattutto a tutti i ragazzi che durante l’anno hanno disputato questo campionato. Senza mai allenarsi insieme, in quanto impegnati in ben cinque campionati diversi, hanno dedicato il loro tempo libero a rincorrere il sogno di Campioni Regionali.
Infine la società Vis vuole ringraziare il dirigente Alvise Corsato, sempre presente durante tutta la stagione, ma che non si è potuto godere la finale causa impegni di lavoro.
Pontevecchio – CSM ACCIAIO CARICENTO 54-70 (Parziali: 13-21, 26-45, 41-55) Tabellini: Dalpozzo, Branchini 12, Galliera Ricci, Bonanni 21, Balducci 9, Bacilieri 3, Caloia 9, Manojlovic 8, Husam 3, Guidi, Ticic, Tedeschi 5. All. Lilli, Ass.All. Giuliani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *