BASKET: crescono i giovani della Vis2008

u14elite5 giorni intensi per la Vis 2008 Cuorverde-Banca di Romagna, soprattutto per l’importante vittoria riportata il 3 novembre a Bologna dove, per il campionato Under 14 Elite, i biancoazzurri capitanati da Coach Pellegrini hanno sconfitto in modo deciso i padroni di casa, ovvero la non certo fragile compagine della S.G. Fortitudo Bologna, con il lusinghiero risultato di 81 a 76. Sul campo della Palestra Furla di Bologna i Vissini hanno dimostrato grandi capacità sia in difesa che in attacco restando sempre in vantaggio per tutta la durata dell’incontro.
Il 2 novembre, in occasione della partita per il campionato Under 15 Eccellenza, svoltasi a Rimini contro la Crabs Rimini, i ragazzi guidati da Coach Castaldi, nonostante abbiano dimostrato di avere delle grandi potenzialità, hanno purtroppo subìto il gioco pressante della squadra riminese. Nonostante l’impegno l’incontro è terminato a favore dei padroni di casa per 105 a 55.
Per l’Under 13 Elite una sconfitta per 48 a 35 per i giovani atleti sotto la guida di Coach Spettoli che il 3 novembre, presso il Palazzetto dello Sport ferrarese (PalaMit2B) sono stati battuti dai ragazzi della IBR Rimini, subendo la maggior fisicità degli atleti romagnoli.
Il 6 novembre, a Reggio Emilia, la squadra capitanata da Coach Spettoli è stata sopraffatta da quella del Basket 2000 e, nonostante la buona volontà e la tenacia dimostrata in campo, che dimostrano comunque un impegno costante degli atleti Vissini e la loro voglia di crescere, l’incontro è terminato con il risultato di 72 a 38 per i reggiani. In questo caso si può ben parlare di sconfitta soprattutto psicologica poiché i Vissini si sono fatti spiazzare più che dalle capacità tecniche dalla maggior prestanza fisica di alcuni atleti locali di cui alcuni veramente imponenti.
Per quanto riguarda invece l’Under 15 Regionale la squadra Vissina guidata da Coach Griffo è risultata sconfitta nella prima di campionato, durante la trasferta in territorio felsineo. La Basket Persiceto “A” è risultata vincente per 71 a 34 nonostante l’impegno profuso dai Vissini per i quali, comunque, nonostante il risultato, rimane sempre un’esperienza su cui lavorare per migliorare.
Ultima menzione per il Derby svoltosi a Copparo tra l’Antares, guidata da Coach Buccheri contro la Cuorverde-Banca di Romagna capitanata dal nostro Griffo. Le due formazioni della categoria Under 17 Regionale si sono affrontate in questa tenzone tutta “firmata” Vis 2008, in quanto ben 11 su 16 atleti dell’Antares sono giovani atleti Vissini. Quindi un Derby “amichevole”, benchè combattuto con impegno senza assolutamente che nessuna delle due compagini abbia dato quartiere all’altra, terminando l’intensa partita con il risultato, guadagnato sul campo, di 56 a 50 per l’Antares. Rilevante, comunque, dato il piccolo margine di punteggio, l’equilibrio delle due squadre che hanno dimostrato come l’impegno durante gli allenamenti dia soddisfazioni sul campo di battaglia.

TABELLINI:

UNDER 13 ELITE Cuorverde-Banca di Romagna
Benetti, Mauri, Vivaldi, Bacilieri 4, Leprotti, Tuccillo 11, Rega 6, Golfieri, Veronesi 8, Stomeo 4, Ruina, Sisti
Allenatore Spettoli / Vice Bonfieni

UNDER 17 REGIONALE Cuorverde-Banca di Romagna
Tuzi 2, Moretti 3, Fiori 2, Malaguti 4, Lupo 5, Fogli 4, Raimondi 6, Marchesini 6, Balboni, Marani 2, Aceti 12, Rigattieri 4.
Allenatore Griffo / Vice Bani

UNDER 14 ELITE Cuorverde-Banca di Romagna
Vaianella 2, Pellizzola 5, Castaldini 21, Natali 8, Pedocchi, Zanirato 21, Bacchilega, Caputo, Petrucci 2, Boarini 2, Trombini 11, Vallesani 9.
Allenatore Pellegrini / Vice Maione

UNDER 15 ECCELLENZA Cuorverde-Banca di Romagna
Ramponi 12, Bentivogli 10, Caselli 6, Rossi 6, Stella 5, Amadori 4, Dioli 4, Zanirato 4, Magri 2, Volpin 2, Barcaro.
Allenatore Castaldi / Vice Maione

UNDER 15 REGIONALE Cuorverde-Banca di Romagna
Berzoini 8, Vigorelli, Rambaldi, Checchi 2, Berebyuk 2, Compri, Taddia 5, Sanguedolce 4, Raddi 7, Pinca 6.
Allenatore Griffo

UNDER 17 ELITE Cuorverde-Banca di Romagna
Vaianella 12, Baraldi, Fiore 2, Boschetti, Magnanini 6, Trombini, Panarese 4, Castaldini, Verni, Pareschi 2, Vivarelli 6, Buzzolani 6.
Allenatore Spettoli

UNDER 17 REGIONALE Vis Antares
Filieri 2, Abazi 7, Krylov 4, Virgili 14, Rotini, Lazarou 4, Brognati 11, Biolchini 10, Liboni, Tosi, Buzzoni, Bellini 4.
Allenatore Buccheri / Vice Po

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *