BASKET: la VIS fa suo il Trofeo Caricento

Bryan Ebeling proclamato miglior giocatore del torneo

Una due giorni dedicata alla pallacanestro giovanile con il Terzo Trofeo Caricento organizzato dalla Vis Basket quella che si è svolta tra sabato 27 e domenica 28 maggio. La formula della competizione prevedeva due gironi da tre squadre: BSL San Lazzaro, Junior Basket Ravenna e Vis da una parte, mentre dall’altra si sono date battaglia One Team Forlì, Stamura Ancona e Pol. Pontevecchio.

Nella prima giornata la Vis che avuto la meglio su BSL per 48-40 e anche su Ravenna (43-29). Nell’altro girone Pontevecchio ha battuto prima Forlì sul filo di lana per 39-38, poi Ancona 33-29 in due match equilibrati e coinvolgenti. Le gare sono proseguite domenica: in mattinata si è giocato per il secondo piazzamento nei due gironi. Nel girone A San Lazzaro si è imposta con autorità su Ravenna 59-14, mentre nel girone B Forlì ha avuto la meglio su Ancona per 35 a 31.

In finale si sono date battaglia Ancona e Ravenna per il quinto posto, BSL e Forlì per il terzo mentre la finale per il primo posto ha visto la Vis sfidare Pontevecchio. Ancona si è aggiudicata con agilità il quinto posto regolando Junior Basket Ravenna per 47 a 19. BSL invece ha domato Forlì 46 a 32.

Nella finalissima ha trionfato proprio Ferrara, offrendo un’ottima prestazione e vincendo con autorità contro Pontevecchio per 57 a 36. Bryan Ebeling è stato nominato MVP del torneo, conquistando anche il premio offerto dallo sponsor D-FENDER.

 

Questi i tabellini delle partite disputate dalla On Power Caricento

On Power Caricento – BSL 48-40Alberghini, Mingotti 4, Frilli 3, Cavallini, Ghirelli 6, Vitali 2, Ebeling 26, Sunseri, Bondesani, Mattioli 2, Dirani 5, Ramponi.

On Power Caricento – Junior Basket Ravenna 43-29Alberghini 4, Mingotti 2, Frilli 2, Cavallini, Ghirelli 6, Vitali, Ebeling 14, Sunseri 2, Bondesani 5, Mattioli, Dirani 4, Ramponi.

On Power Caricento – Pontevecchio 57-36Alberghini 8, Mingotti 4, Frilli 2, Cavallini, Righini 8, Ghirelli 8, Vitali, Ebeling 13, Bondesani 4, Pellegrini, Dirani 6, Ramponi 2, Mattioli 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *