Basket: Pallacanestro Vigarano partecipe alle iniziative di solidarietà

vigaranoSettimana ricca di appuntamenti extra cestistici quella che precede la sfida di domenica 14 dicembre tra Pallacanestro Vigarano e Calligaris Triestina (ore 18, PalaVigarano).
Si stanno intensificando, infatti, le richieste e gli inviti di partecipazione delle cestiste biancorosse ad iniziative ed eventi pubblici accomunati dalla solidarietà in scena sia in provincia che entro le mura estensi in questi giorni. Stasera il presidente Elena Malanchini, il direttore generale Giorgio Nanetti e le giocatrici Martina Bestagno, Rosa Cupido, Giulia Moroni, Lorena Venzo e Francesca Zara presenzieranno quali ospiti al “Gran Galà degli Oscar alla Carriera”, la manifestazione promossa dal Lions Club Portomaggiore in collaborazione con l’Istituto Superiore Vergani-Navarra e la Pallacanestro Vigarano 2008 presso la Sala dell’Imbarcadero al Castello Estense.
Lo speciale convivio lionistico presieduto da Paolo Bruni (Lions Club Portomaggiore San Giorgio) e da Luigi Masironi, presidente della terza circoscrizione comprendente l’area geografica ferrarese nell’ambito dell’organizzazione distrettuale 108 Tb del Lions Club International, avrà come prologo, alle 19,30, un cerimoniale interno ma aprirà in seguito il sipario (ore 20,20) alle premiazioni di dieci personalità del mondo sportivo e imprenditoriale.
Tra i dieci nominativi prescelti figureranno Francesca Zara,  il play veneto in forza alla Pallacanestro Vigarano che vanta quasi 130 presenze in Nazionale, poi tanti scudetti, l’Eurolega, ed esperienze estere in Francia, Russia e nel mondo professionistico femminile statunitense ed Alessandro Duran, ferrarese doc, già campione mondiale di pugilato pesi welter.
Con loro sfileranno anche Guido Maria Brera, manager finanziario, Guidalberto Guidi, imprenditore metalmeccanico, Angelo Benedetti, presidente Unitec Spa, Bibì Ballandi, produttore televisivo, Ludovico di Meo, vicedirettore di Rai Uno, Maria Rosaria Gianni, caporedattrice cultura e spettacoli Tg1, Bruno Liconti, giornalista televisivo Rai con incarichi nel settore della comunicazione e Nicola Pietrangeli, straordinaria icona del tennis azzurro.
Al termine la cena curata da Alessio Malaguti, chef della “Trattoria La Rosa 1908” con servizio di accoglienza e sala svolta dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Orio Vergani rappresentati dal dirigente scolastico Roberta Monti. Scatterà qui l’asta di beneficienza che consentirà di raccoglierà fondi da devolvere poi al “service” del distretto Lions 108 Tb Italy per la ricerca del mesotelioma maligno della pleura.
Lunedì 8 dicembre impegno extracestistico per Tyaunna Marshall e Rosa Cupido che hanno preso parte al cerimoniale di premiazione del 1° Torneo di basket “Città di Bondeno – Bnl per Telethon” riservato alla categoria under 14 organizzato dall’Asd Matilde Basket che ha visto la partecipazione di Fortitudo Bologna, Junior Curtatone Mantova e Petrarca Padova oltre ad una rappresentativa mista locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.