BASKET: per la Despar4t doppia trasferta

4TB3

La prima domenica a Bologna, poi a Budrio

Domenica 12 ottobre alle 20,45 la Despar 4 Torri sarà impegnata nella seconda giornata di campionato a Bologna, contro i neo promossi rosso blu del Bologna Basket 2011. E’ la prima di due trasferte consecutive (la seconda sarà dopo 4 giorni a Budrio) che non si presenta certo agevole. Nella storica palestra Fortitudo i granata incontreranno una squadra certamente carica per la vittoria ottenuta, sul difficile campo di Budrio, nella prima di campionato. La società Bologna Basket 2011 nasce nel campetto Playground Meloncello, dove un gruppo di amici, ex giocatori professionisti e attuali semiprofessionisti, decide di riunirsi e dar vita a una formazione con l’intento di guadagnarsi campionati di alto livello partendo da zero(prima divisione) in modo da poter iscrivere la società col proprio nome senza rilevare diritti da nessuno. Alla base c’è il progetto di creare un settore giovanile, partendo dal minibasket, insegnando i primi passi con la palla a spicchi grazie all’appoggio di allenatori (ex giocatori esperti). BB 2011 è, come detto, società proveniente dalla serie D e da quest’anno, grazie ad una collaborazione con la SG Fortitudo utilizza, per i propri
incontri interni, la storica palestra Furla, in via San Felice a Bologna. La squadra è stata fortemente ritoccata e alla guida di coach Marcello Duo vi sono alcuni giocatori di categoria come Ballardini (ex Ozzano) Tugnoli (ex Casalecchio) e i due fratelli Chiarini. A questi sono stati aggiunti alcuni interessanti ragazzi under. Squadra giusta per saggiare le forze degli estensi.
GLI INCONTRI PRECEDENTI DEL BOLOGNA BASKET 2011
1^ CAMPIONATO
BUDRIO – BOLOGNA BASKET 2011 68 – 69 (19-13; 38-33; 53-52)
Bologna Basket 2011: Chiarini A. 12, Terenzi, Diop, Ayiku, Chiarini S. 13, Guerri 2, Tugnoli 10, Tolomelli 1, Lippa 2, Bianchini 11, Ballardini 18. All. Duo.
>Partita tiratissima, sempre in equilibrio con vittoria per i rossoblu all’ultimo tiro.
>
TROFEO FERRARI COPPA EMILIA ROMAGNA
BOLOGNA BASKET 2011-RAGGISOLARIS FAENZA 51 – 62 (17-16, 27-25, 37-48 )
Bologna Basket 2011 : Chiarini A. 5. Diop. Ayiku. Chiarini S. 14, Guerri, Tugnoli 8, Tolomelli 3, Lippa. F Bianchini 10, Ballardini 8, Ole Ars 3. All. Duo.
Coach Duo mette in campo tutti i ragazzi a disposizione e gioca alla pari con Faenza di C1 , bella partita che si è decisa solo negli ultimi due minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *