BASKET: sabato il debutto di Vigarano

image

Con le campionesse italiane di Schio

L’Opening Day, kermesse d’apertura del campionato di A1 femminile con tutte le squadre in campo nel prossimo fine settimana a San Martino di Lupari (Padova), ha fissato alle 16,25 di sabato 4 ottobre l’incontro tra la Pallacanestro Vigarano e le campionesse d’Italia della Wuber Famila Schio.

Per l’occasione coach Ravagni riceverà dalla Lega Basket Femminile il riconoscimento ufficiale quale miglior tecnico di serie A2 (girone Sud) per la stagione appena trascorsa. Nel girone A la benemerenza è stata conferita invece a Nevio Giuliani (Calligaris Triestina). Ne ha dato notizia oggi la stessa Lega in prossimità della due giorni cestistica che catalizzerà l’attenzione dei media.

“Ci dobbiamo presentare all’Opening Day – ha affermato Ravagni – consapevoli di giocare contro la squadra più forte perché questo è innegabile. L’avversario lo rispettiamo, naturalmente, ma ci terremo a vendere cara la pelle. Con tutto il lavoro che svolgiamo non dobbiamo pensare di aspettare soltanto le partite sulla carta più abbordabile per raccogliere punti. Quest’anno siamo la ‘cenerentola’, vediamo se troviamo la fatina, ma dobbiamo anche ricordarci che la fatina la troviamo soltanto col lavoro fatto durante la settimana in palestra”.

Gli allenamenti, intanto, proseguono a ritmo serrato. Il trainer sta puntando adesso anche sulla gestione di situazioni tattiche oltre a rifinire la parte di lavoro condotta in porto finora.

Le biancorosse si recheranno in Veneto senza la presenza sul parquet di Tyaunna Marshall la guardia statunitense bloccata dall’infortunio al ginocchio: al momento sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare un’eventuale interessamento meniscale rilevante. Lavoro differenziato precauzionale invece per Eleonora Zanetti, ex di turno, le cui condizioni non dovrebbero comunque destare preoccupazione in vista dell’appuntamento d’apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *