BASKET: Sanibol ok a Forlimpopoli

basket-video

Forlimpopoli – Sanibol SBF 62-71(17-19, 30-43, 51-46)

Ferrarini 14, Pusinanti 18, Rimondi 15, Frignani 8, Fabbri 8, Malaguti 6, Bottoni, Parigi, Bussolari 2, Costanzelli
Allenatore Colantoni
Ottima prova di carattere della Serie D di coach Colantoni, che proprio nel momento in cui ce n’era più bisogno trova un successo tanto importante quanto meritato, sul difficile campo di un’Artusiana che lotta per le prime posizioni della classifica.
I bianconeri partono concentrati sia in attacco che in difesa e conducono dall’inizio alla fine con buon margine il primo quarto; solo una bomba rocambolesca sulla sirena permette agli avversari di restare a meno 2. Nel secondo periodo la fame della SBF non è finita e tra conclusioni dell’arco, falli subiti e la solita solidità difensiva, il divario all’intervallo raggiunge i 13 punti.
Al rientro dagli spogliatoi però cambia tutto; Forlimpopoli sfrutta tutta la sua esperienza ed un incredibile calo di tensione e concentrazione degli ospiti, che sono costretti a subire un pesante parziale di 21-3.
Quando la partita sembra mettersi decisamente nel verso sbagliato però, i ferraresi riescono a reagire e a rimanere attaccati alla partita. Il quarto periodo è equilibratissimo e vede i ragazzi di Colantoni avvicinarsi lentamente agli avversari grazie soprattutto ad una difesa perfetta che concede solo qualche raro canestro difficile. A meno di 2 minuti dalla fine con un paio di conclusioni dalla distanza la SBF mette il naso avanti; Forlimpopoli a questo punto inizia a sparare da 3 punti e a fare fallo sistematico, ma con grande freddezza gli ospiti mettono a segno un 10 su 10 dalla lunetta che assicura il successo.
Importante dare continuità nel prossimo impegno, Domenica 21/12 contro Basket 95 Imola alle 18:30 al Palapalestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.