BASKET: stravince l’Audax, perde la VIS

audaxbasket

Nei derby con Gallo e Codigoro

Si è svolta il 6 novembre, presso la Palestra delle Scuole Cosmè Tura di Ferrara, la partita tra Audax Ferrara e La Fenice di Codigoro. 5^ giornata del girone di andata che ha visto, sul parquet del quartiere Barco di Ferrara, un’Audax decisamente aggressiva, capace di dar vita ad un interessante gioco di squadra. Audax ha mantenuto il dominio completo del campo per tutti i periodi di gioco. Solo nel secondo quarto, causa qualche leggerezza in campo, la compagine di Codigoro è riuscita a ridurre per un po’ il gap ma, dal terzo quarto sino alla sirena finale, la palla a spicchi è stata di esclusiva proprietà di Audax. Un’Audax prorompente in un incontro che ha visto gli atleti ferraresi guidati da Coach Folchi capaci di essere compatti e di saper mantenere il controllo della palla, sia in attacco che in difesa. Il prossimo appuntamento è per venerdì 14 novembre, alle 21:15 a Cento (FE) presso la Palestra ISIT , in via Rigone 1, contro la Calderara Pallacanestro.

TABELLINI:
AUDAX BASKET FERRARA – PALLACANESTRO LA FENICE CODIGORO – 67 – 34
(parziali 10 – 7; 11 – 10; 24 – 2; 22 – 15)
AUDAX
Seravalli 6, Mantovani, Bolognesi 7, Marabini 16, Ricci 3, Zanchetta 8, Ferraresi 3, Felletti Spadazzi, Vaianella 4, Balboni 1, Del Torto 16, Bedetti 3.
Allenatore Folchi
LA FENICE
Patroncini, Pimpinati, Ferretti 4, Tralli 16, Bellinaso, Cavazzini 2, Sproccati 2, Stella 8, Gnani 2.
Allenatore Bottoni.
Seconda sconfitta consecutiva per la truppa di coach Castaldi che va a far visita ad una ostica Gallo Basket decisamente in piena fase positiva. La partita parte con un buon inizio per i vissini che dimostrano di essere decisi e di voler strappare la velina rosa. Ma Gallo è tenace e resta incollata al match grazie ad una attenta difesa. Il secondo ed il terzo quarto sono gestiti dai padroni di casa benchè la Vis non molli mai e riesca a portarsi sino al -4 con la palla in mano. L’incontro però termina, dopo alcune fasi di gioco purtroppo altalenanti, con la consegna della vittoria a Gallo Basket.
TABELLINI:
GALLO BASKET – ICOS -VIS 2008 69 – 60 (parziali 14-16, 18-12, 22-17, 15-15)
Benetti 2, Oseliero, Mamadou 3, Ricci 4, Mastrangelo 8, Bianchini, Verrigni 12, Borsetti 6, Cavicchioli 13, Gamberini 4, Fiorentini 6, Campi. Allenatore Castaldi / Vice Spettoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.