BASKET: tante delusioni per i giovani Despar4t

4tbUND14_1

Poche soddisfazioni per i ragazzi granata

Week end avaro di soddisfazioni per le giovanili granata che incappano in una serie di fogli gialli dei quali il più doloroso è certamente quello dell’under 19 elite che rischia di compromettere il futuro cammino della squadra.

AQUILOTTI
DESPAR 4 TORRI “A” – SCUOLA BASKET FE “A”
L’ennesimo derby ferrarese regala grandi emozioni al Pala 4T, già dal primo quarto le squadre lottano ad armi pari e senza esclusione di colpi. Tutti i sei tempi sono sul filo della parità e la partita è davvero bella! I padroni di casa non mollano mai e rispondono colpo su colpo agli avversari. Ottimo atteggiamento dei nostri che a parte qualche distrazione in difesa, giocano e si divertono.

UNDER 14 REGIONALE
DESPAR 4 TORRI – ARGELATO BASKET 63 – 77
La miglior partita della stagione quella disputata sabato dai granata U14. Squadre non al completo causa influenza (Gava, Pellizzola, Marinaro e Antonellini out per naso rotto). Ciò nonostante la Despar ha stretto il coltello tra i denti sfoggiando una grande prestazione di squadra. L’intensità difensiva ha giocato molto a favore della 4T che ha tenuto testa e ha messo in seria difficoltà un’Argelato che all’andata aveva dilagato di una trentina di punti (anche grazie all’assenza di almeno un fischietto). Match che sembra prendere una brutta piega fin dai primi secondi e coach Sannini blocca subito la partenza lampo degli ospiti con un time-out più di incoraggiamento che di tattica. Despar che reagisce bene guidata da un Meconi in super giornata e come non si era ancora visto. Primo quarto che termina con il segno + (16 a 13). Poi un discreto parziale negativo porta i granata sotto anche di una decina ma a metà quarto, sempre dopo una sospensione tecnica, si torna in partita e si va negli spogliatoi a riflettere sotto 35 a 30. Terzo periodo anch’esso molto emozionante mentre nell’ultimo quarto i ragazzi hanno avuto un normale calo fisiologico con i volenterosi granata caricati di falli. A nostro l’eccessivo intervento arbitrale ha probabilmente falsato un po’ la partita che poteva essere combattuta punto a punto se Sandri e Pasini non fossero stati costretti a lasciare il campo per 5 falli e Meconi e Galeazzi con 4 a difendere “senza braccia”. Peccato perché sarebbe stata una buona occasione per fare esperienza in situazioni di tensione agonistica. La partita finisce con gli applausi, meritati, per Argelato. Bella la prova dei due granata 2002 Pasini e Paltrinieri che insieme segnano 21 punti. Grande prova di generosità difensiva di La Gatta che, impegnato a tenere a bada il suo diretto rivale, per forza di cose in attacco non ha segnato come Meconi, autentico mvp della partita con 26 punti. Importanti anche alcuni 1c1 di Sandri costretto ad abbandonare il parquet troppo presto.
Despar 4T: Meconi 26, Paltrinieri 12, Pasini 9, Sandri 6, La Gatta 4, Galeazzi T. 3, Malfatto 2, Iavarone 1, Galeazzi M. All.re Sannini F.

UNDER 15 ELITE
DESPAR 4 TORRI – COLLEGE BK FULGOR 57 – 58
Despar 4T: Marianti Spadoni 6, Bertoni 14, Sanguettoli 2, Bonora 6, Casetta 10, Piunno 3, Marchi 1,Tani n.e., Faccini 2, Bruni 13. All: R. Pasquali
Nella quarta giornata di ritorno la Despar 4 Torri ha ospitato la squadra attualmente terza in classifica, la Fulgor Fidenza. I fidentini sono squadra quadrata, tosta e ben allenata da Pambianchi, con due ottimi tiratori sia da due che da tre punti, una guardia fortissima nell’uno contro uno e un lungo (192 cm) in crescita sia fisica che tecnica. Bene i nostri ragazzi che per un soffio non sono riusciti nell’impresa (purtroppo fallita per un punto) ma hanno giocato alla pari andando anche avanti di 5 o 6 lunghezze, limitando tantissimo i cecchini avversari e lottando su tutti i palloni, insomma, una grandissima prestazione degna di una standing ovation. Bravi tutti i nostri ragazzi!!!!

UNDER 13 REG
BASKET DELTA COMACCHIO – DESPAR 4 TORRI 38 – 40
Despar 4T: Monaldi 2, Marongiu 8, Tarantino, Paltrinieri 12, Astolfi 3, Adorni, Pasini 13, Bosco 2, Ricci, Carletti. All. Andrea Fels
Grande vittoria sul campo della capolista Comacchio. I ragazzi di coach Fels si aggiudicano una autentica battaglia. L’incontro è caratterizzato dal nervosismo da ambo le parti e viaggia sempre sul filo dell’equilibrio. E’ il Delta a dare il primo allungo che lo porta avanti di otto lunghezze all’intervallo. Nella ripresa i granata entrano in campo più determinati e concentrati e in pochi minuti pareggiano il punteggio. Alla fine la spunta meritatamente la 4 Torri.

UNDER 19 ELITE
DESPAR 4 TORRI – SCUOLA BASKET FERRARA 68 – 79
Niente da fare,il derby va ai cugini della scuola basket. In un pala4T gremito la SBF si aggiudica il derby dopo una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena. Partono forte gli ospiti che provano ad allungare subito con Costanzelli e Bereziartua, la 4T risponde con Magni e Ardizzoni che ristabiliscono l’equilibrio. Nel secondo periodo però i granata vanno in tilt e la SBF allunga fino al 41-25 dell’intervallo lungo. La strigliata di Gallani funziona e la 4T, al rientro in campo, inizia a macinare gioco e canestri andando ad impattare a quota 54 dopo essere stata dietro anche di 20 lunghezze. Il finale è convulso, un paio di fischiate dubbie consentono alla scuola basket un altro piccolo strappo che questa volta, però, risulta essere decisivo. Finale 68-79, con grande rammarico in casa 4T per una partita che poteva diventare una bellissima impresa. A nulla è servito il grande cuore di Bertocco e compagni, che comunque vanno elogiati per quanto stanno facendo nonostante gl’infortuni e il roster risicato.
Despar 4T: Negri, Marchetti ne, Bertocco 4, Conidi 3, Marzola 3, Grazzi 6, Ardizzoni 26, Baraldi 5, Magni 21. All: L.Gallani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.