BASKET: troppo forte il Peperoncino per l’ICOS

ICOS vs PEPERONCINO

Icos-Peperoncino 59-71

7^ giornata del girone d’andata, e ICOS affronta, questa volta, il Peperoncino Basket. Il Palapalestre ferrarese vede un incontro segnato da fasi di gioco altalenanti per i biancazzurri. Al termine del primo quarto il risultato è un pareggio per 15 a 15. Il secondo periodo di gioco è caratterizzato da alcuni momenti di incertezza da parte di ICOS ma anche da exploit positivi ad opera dei ferraresi che non ci stanno a dare la possibilità di vincere agli avversari giallorossi. Delle distrazioni nei momenti di passaggio della palla regalano, però, delle opportunità alla compagine ospite che ovviamente non se le fa sfuggire. Il secondo quarto si chiude a favore di Peperoncino Basket per 37 a 33 ma vede una buona ripresa dei biancazzurri che accorciano il gap venutosi a creare.
Il terzo periodo segna una breve rimonta biancazzurra con i ragazzi di coach Castaldi che si fanno più agguerriti in attacco ma lasciano ancora troppi spazi in difesa per gli avversari. A due minuti dalla fine del quarto siamo a -5 ed il gioco è ancora in mano ai giallorossi. La fine del terzo tempo vede il tabellone segnare per Peperoncino Basket 47 a 44.
Nonostante l’orgoglio Vissino, che li porta a combattere strenuamente sul campo, l’ago della bilancia continua a pendere per gli avversari. L’espulsione di Coach Castaldi dà poi l’esatta misura di quello che è stata questa partita, ovvero un incontro che certo sarà spunto di riflessione per i futuri allenamenti ma anche il chiaro indicatore di un arbitraggio quantomeno anomalo che ha concesso veramente troppo ai giallorossi. Risultato finale 71 a 59.
La partita si è risolta in un amaro risultato per i biancazzurri ma, dando a Cesare ciò che è di Cesare, va fatto rilevare che si sono viste anche delle belle azioni di gioco, sebbene non siano riuscite queste a ridurre i danni provocati da errori, a volte banali, causati soprattutto dal fatto che ICOS ha voluto privilegiare i giovani in questo duro campionato di Promozione. Va da sé che i ragazzi di Castaldi devono ancora “adattarsi” ad un gioco duro in un campionato arduo ma, certamente, se faranno tesoro di ciò che vivono in campo durante le partite, ne trarranno dei benefici.

TABELLINI:
ICOS – PEPERONCINO 59 – 71
(parziali 15-15, 18-22, 11-10, 15-24)

ICOS- VIS
Benetti 3, Cervellati 5, Ricci 1, Gnani, Bianchini, Verrigni 16, Borsetti 2, Cavicchioli 9, Gamberini 6, Fiorentini 15, Campi (Cap.) 2
Allenatore Castaldi / Vice Spettoli

PEPERONCINO LIBERTAS BK
Bergami 2, Manzi 6, Govoni 4, Vecchi 4, Balboni 2, Frascaroli 24, Monari M. 4, Bonfiglioli, Fanti 2, Fernandini 2, Monari A. 18, Comi 3
Allenatore Monari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.