BASKET: Vigarano ancora nel Girone Sud

Il Consiglio Federale FIP ha ratificato la composizione del prossimo campionato di Serie A2, in vista della stagione 2022/2023, che manterrà naturalmente la suddivisione delle 28 squadre in due Gironi, Nord e Sud.
Anche quest’anno la Pallacanestro Vigarano del coach Massimo Borghi è stata inserita nel raggruppamento Sud, assieme a Basket Girls Ancona, O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia, Cus Cagliari, Use Rosa Scotti Empoli, Il Palagiaccio P.F. Firenze, Cestistica Spezzina, Halley Thunder Matelica, Alma Basket Patti, Stella Azzurra Roma, ARAN Cucine Panthers Roseto, Amatori Pall. Savona, Techfind San Salvatore Selargius e La Bottega del Tartufo Umbertide.
Con 7590 abitanti, Vigarano, da diversi anni nella geografia del basket che conta, rimane il comune più piccolo rappresentato.

“Non ci sono tante sorprese – commenta coach Massimo Borghi -, avremo di fronte Empoli, retrocessa dalla massima serie, che si prospetta come una delle favorite del campionato. La neopromossa Stella Azzurra Roma sarà un gruppo di giovani Under 20, compagine molto vivace e dinamica. Roseto ha allestito un mix fra giocatrici giovani e veterane, allenate da un coach esperto come Massimo Romano, altra rivale temibile. Fra le altre, attenzione a La Spezia e Patti che, assieme a Battipaglia, sono favorite. Girone equilibrato, spero che la Pallacanestro Vigarano possa entrare fra le prime quattro, per poi giocarsela ai play off”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.