Baura: la nuova scuola media in Via Monte Oliveto

Baura

Inaugurata questa mattina, a Baura, la nuova scuola media di Via Monte Oliveto, ricavata nel fabbricato, fatiscente, del Comune di Ferrara. L’edificio, prima villa rurale e poi scuola dismessa, è da oggi la sede della nuova scuola secondaria di primo grado.

Nell’edificio, completamente ristrutturato, ora ci sono sei aule che accolgono gli studenti delle prime, seconde e terze media di due sezioni.

Strutturato su due piani (presto verrà istallato anche l’ascensore) l’edificio, ora antisismico, era destinato alla vendita ma grazie ai genitori e al Comune di Ferrara, è stato trasformato in scuola.

“Un sacrificio doppio per i ferraresi, ha spiegato il sindaco durante l’inaugurazione, se si pensa che oltre alla difficoltà di trovare risorse il comune ha rinunciato agli introiti della vendita. Ma la scuola ora sarà al servizio di un intero territorio, ha ribadito il sindaco. Una scuola dove i genitori devono pensare di essere genitori non solo dei loro figli ma anche di quelli del territorio”.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=65ae6620-c0ec-44e0-bf41-b13a46d35797&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *