BEACH TENNIS: il sindaco premia i ragazzi del Dock Sport Village

Reduci da successi internazionali in serie

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha ricevuto, in residenza municipale, atleti e dirigenti del circolo sportivo ferrarese Dock Sport Village protagonisti nella disciplina del Beach Tennis dei recenti successi raccolti in campo internazionale a Terracina nei campionati Mondiali e a Creta negli Europei a squadre.

“Ringrazio atleti, allenatori e dirigenti – ha affermato il sindaco Alan Fabbri nel corso dell’incontro in residenza municipale – per aver tenacemente perseguito e raggiunto questi importanti obiettivi che rendono onore e prestigio a Ferrara. Sono risultati che mettono in luce e confermano come la nostra città sappia esprimere eccellenze in più discipline sportive, anche in quelle considerate a torto ‘minori'”.

All’incontro in residenza municipale oltre agli atleti, che hanno ricevuto dal Sindaco un piccolo omaggio in ricordo dell’incontro, erano presenti anche l’allenatore dalla squadra ferrarese Patrizio Pallara, i genitori e l’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi.

Nel dettaglio, tre i titoli mondiali conquistati ai campionati svoltisi a Terracina dal 16 al 25 settembre scorso: nella categoria U12 Doppio maschile oro per Davide Rossi e Jacopo Gessi (finalisti secondi classificati Lorenzo Boldrini e Nicolò Lunardon; primo posto agli U14 Doppio maschile Nicola De Siena e Davide Cavalieri; titolo mondiale U18 nel Doppio maschile Luca Andreolini.

Ancora successi e vittorie anche ai recenti campionati europei di beach tennis a squadre, organizzati tra fine settembre e inizio ottobre a Creta, con tre ori grazie alle categorie U14 Doppio maschile Nicola De Siena e Davide Cavalieri, U14 Doppio misto comprendente Nicola De Siena e U18 Doppio maschile con Andreolini Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *