In beneficenza il ricavato della sagra del pinzino e dell’arrosticino

Ha preso il via mercoledì 5 settembre 2018, presso il Centro Rivana Garden di via Gaetano Pesci 181, la Sagra del Pinzino e dell’Arrosticino organizzata dall’Associazione di volontariato “Nati con la Calzamaglia”.  E’ stato l’Assessore alle Sport del Comune di Ferrara, Simone Merli, a tagliare il nastro della terza edizione

Per il 2018 novità e conferme, come il raddoppio della struttura che, dunque, riuscirà a tenere al coperto tutti i posti a sedere, con cucina aperta anche in caso di pioggia.

Con la sagra si apre anche la terza edizione del Gran Galà dell’Associazionismo: grazie alla collaborazione con Agire Sociale, le Associazioni di volontariato ferraresi saranno a cena presso gli stand e si presenteranno alla cittadinanza. Anche per questi sodalizi è previsto un contributo.

Oltre ai tradizionali pinzini e agli immancabili arrosticini, saranno presenti tre importanti piatti. Si tratta dei cappellacci (ragù e burro e salvia), delle costine di maiale al barbecue e dei fagioli alla texana con salsiccia. Non mancheranno fritti, piade, salumi, vino e birra. L’asporto (soprattutto per i pinzini) sarà operativo dalle ore 19.00. Il ristorante è aperto dalle ore 19.30. Ogni sera è previsto un “servizio di baby sitter”.

Tutto il ricavato andrà in beneficenza a due progetti che riguardano il mondo dei bambini. La manifestazione si concluderà domenica 16 settembre. Info e prenotazioni tavoli al 340-9140347

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *