Berluti apre a Gaibanella e raddoppia

berluti-1

Aprirà i battenti entro l’autunno il nuovo stabilimento Berluti di Gaibanella, ed è molto probabile che nel giro di pochi mesi comincino i lavori per raddoppiarne l’estensione.

Berluti è un marchio di calzature di proprietà della multinazionale del Lusso Luis Vuitton: il 12 giugno 2013 .- a quella data si riferiscono le immagini che state vedendo – ha posato la prima pietra di uno stabilimento, nella zona di Gaibanella, che sarà centro di produzione ma anche luogo di formazione per l’artigianato di altissima qualità.

Nel prossimo autunno lo stabilimento sarà pronto: lo conferma Gianluca Vittarelli, presidente della Sipro, uno dei soggetti che insieme al comune di Ferrara hanno firmato con Luis Vuitton l’accordo di programma che ha portato alla realizzazione del centro di produzione e formazione. “Il contratto stipulato a suo tempo – aggiunge Vitarelli – prevede che l’estensione dello stabilimento possa essere raddoppiata dal gruppo Luis Vuitton esercitando entro il 2016 un diritto di opzione nei confronti del proprietario dei terreni, l’imprenditore Bulgarelli”.

Di fatto, il mercato del lusso è uno dei pochi che non vengono intaccati dalla crisi internazionale, e il gruppo Luis Vuitton naviga in ottime acque : quindi, l’opzione del raddoppio, quasi certamente, verrà esercitata molto prima del 2016, e a Ferrara il marchio Berluti potrebbe consolidarsi ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *