Bicarbonato, tutti gli usi per essere più belle

Capelli più belli, denti più bianchi e pelle più luminosa: ecco secondo una ricerca di Donnaclick.it alcuni tra gli usi benefici del bicarbonato per la cura della nostra bellezza quotidiana. Scopriamo insieme quali sono.
Dentifricio con il bicarbonato
Il bicarbonato può essere utilizzato efficacemente nell’igiene orale: immergere lo spazzolino da denti con su il dentifricio per ottenere denti più bianchi e splendenti. Un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere di acqua è un ottimo antibatterico per neutralizzare odori e macchie.
Bicarbonato come scrub viso ed esfoliante corpo
Fate un composto con 3 parti di bicarbonato di sodio per 1 parte di acqua. Massaggiate la pelle con un delicato movimento circolare per esfoliare la pelle. Risciacquate per una pulizia della pelle accurata e profonda.
Deodorante naturale
Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per neutralizzare l’odore del corpo. Aggiungetelo al deodorante o risciacquate le zone in cui sudate maggiormente come le ascelle.
Detergente emolliente per mani
Una soluzione di 3 parti di bicarbonato di sodio e 1 parte di acqua aggiunto al sapone liquido per le mani deterge e ridà morbidezza alle mani. Aggiungere del miele o farina di mais per esfoliare e idratare le mani.
Risciacquare i capelli
Aggiungete una piccola quantità di bicarbonato nel palmo della mano insieme al vostro shampoo: aiuterà a rimuovere i residui cosmetici che generalmente usate per l’hair-styling e i vostri capelli risulteranno più puliti e più lucenti.
Bicarbonato per il bagno
Aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio al vostro bagno per neutralizzare gli acidi sulla pelle e contribuire a lavare via sebo e sudore. Vi aiuterà anche a rendere la pelle più morbida specie se lo utilizzate insieme ai Sali di Epsom .
Pediluvio rigenerante
Sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in una vaschetta di acqua calda e immergere i piedi. Restare in ammollo per una ventina di minuti per avere un effetto rilassante e benefico.
Trattamento dell’acne
Invece di usare i comuni prodotti chimici per combattere l’acne, potete provare una miscela di bicarbonato di sodio e miele per una profonda pulizia della pelle. Applicare per 15 minuti e risciacquare.
Nail Cleaner
Lo smalto può lasciare sulle unghie delle fastidiose macchie residue. Per sbarazzarsene, mescolate il bicarbonato di sodio e acqua ossigenata per fare una pulizia più accurata delle unghie.
Illuminante della pelle
Volete una pelle più luminosa? Mescolate il bicarbonato di sodio, con un cucchiaio di succo di limone e qualche goccia di olio d’oliva. Applicate sul viso e risciacquate dopo 10 minuti i e poi lasciare raffreddare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.