Biciclette “internazionali” con Daria Bignardi e il sindaco

In bicicletta per le vie storiche di Ferrara, dal Castello a Corso Ercole d’Este, dalle Mura sino a Piazza Ariostea.

Tra le tante iniziative collegate al festival di internazionale a Ferrara, c’era anche una gita in bicicletta, il mezzo di trasporto più amato dai ferraresi che ha riscosso notevole successo anche presso i non ferraresi venuti in città per seguire il festival del giornalismo.

A far da guida tra monumenti, strade e piazze storiche, la giornalista Daria Bignardi – ferrarese doc – e il sindaco Tiziano Tagliani. Accanto a loro lo storico Francesco Scafuri e Lepoldo Santini, cultore di storia ferrarese. Non mancava, tra i partecipanti in bicicletta, il rettore Pasquale Nappi.

L’iniziativa si intitolava cronaca di un amore, e ha riscosso un indubbio successo, almeno tre o quattrocento erano i partecipanti, per la grande maggioranza non ferraresi.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=64b3af34-9527-48b1-a512-c1e485538c2b&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Biciclette “internazionali” con Daria Bignardi e il sindaco

  • 06/10/2012 in 19:23
    Permalink

    Non poteva mancare la passeggiata in bicicletta per le vie storiche di Ferrara. Indovinato il titolo perchè di amore si tratta e la bicicletta è il nostro simbolo ecologico che ha sostituito anche le auto blu.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *