Ancora stop alle auto: tre giorni senza diesel Euro 4

smog trafficoAncora stop ai diesel Euro 4 a Ferrara, domani, mercoledì e giovedì. Scattano ancora le misure emergenziali contro lo smog.

Peggiorano i livelli di smog a Ferrara e in Emilia-Romagna, col superamento dei limiti di legge di Pm10 negli ultimi giorni in tutte le province tranne Ravenna e Rimini.

È quanto emerge dall’ultimo bollettino dell’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia-Romagna (Arpae).

Da martedì scattano quindi le misure emergenziali che prevedono, fra l’altro, lo stop dei veicoli diesel euro 4 dalle 8.30 alle 18.30, l’abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni (fino a 19 gradi) e negli spazi commerciali e ricreativi (fino a 17 gradi), oltre al divieto dell’uso di biomasse per il riscaldamento domestico. Misure che rimarranno in vigore fino a giovedì compreso, il 14 febbraio, giorno di nuova emissione del bollettino Arpae.

L’ultimo stop risale al 21 gennaio scorso, e queste misure scattarono in diverse occasioni fin prima del Natale 2018. Sempre Arpae rilevò che, nel 2018, la qualità dell’aria era migliorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *