BOCCE: al bolognese Franceschi il G.P. Espositori

Ad Argenta Nalin e Checcoli primeggiano in un podio tutto ferrarese

Attività provinciale – Alla bocciofila Rinascente è andato in scena i tradizionale appuntamento con il G.P. Espositori, gara provinciale che ha fatto scendere in corsia 116 individualisti provenienti principalmente da Ferrara e dalle province limitrofe. A spuntarla è stato il puntista bolognese Nicola Franceschi, giocatore di ottimo livello che aveva figurato come protagonista sulle corsie estensi anche nella stagione 2016. Franceschi, della bocciofila Baldini, ha avuto la meglio in finale sull’ormai appagato Gianpaolo Finotti, giocatore di categoria C della bocciofila La Ferrarese. Le semifinali erano state molto più combattute, con Franceschi che aveva superato l’ostico veterano di casa, Claudio Paparella, e con Finotti che in rimonta era riuscito a battere l’argentano Stefano Caravita. Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Gianni Braghini del comitato di Ferrara, coadiuvato dagli arbitri di partita Droghetti, Montori, Chiccoli e Marchetti. A fare gli onori di casa, alla prima manifestazione ufficiale organizzata dall’inizio della sua presidenza, Enrico Balestra, che ha sostituito il presidente uscente Romano Guarnieri.
Master Provinciale – Giorgio Pusinanti (La Ferrarese), atleta di categoria C, è in testa alla classifica del Master con 13 punti. Alle sue spalle Stefano Andreati (La Fontana) ed Emiliano Pirani (La Ferrarese), entrambi a quota 9. Seguono Sergio Pedini (La Fontana) e
Daniele Sgreccia (Bobdenese) a 8, Cavazza, Finotti (La Ferrarese), Ezio Lenzi (La Porottese) a 7.
Nella Junior Senior di Argenta vincono i padroni di casa in un podio tutto estense.
Attività juniores – Nel week end sono entrati in corsia i giovanissimi delle 4 società che partecipano al circuito “Junior/Senior”, giunto alla sua terza tappa stagionale, questa volta organizzata in maniera ancora impeccabile dalla società Argentana. 12 le coppie al via: 4 da Argenta, 3 da Malalbergo, 1 dalla Rinascente e 4 da Ferrara. In un podio quasi tutto biancoazzurro, targato La Ferrarese, sono riusciti a spuntarla i padroni di casa, con lo junior Riccardo Nalin alla sua prima vittoria in carriera, affiancato da Mauro Checcoli. I due hanno superato nella finalissima il duo estense composto da Francesco Forlani e Mauro Braga. Terzi a pari merito altri giocatori biancoazzurri con le formazioni Kacper Rolfini/Paolo Guerini e Nicola Tieghi /Gianfranco Poletti.
Prossimo appuntamento con le junior senior previsto alla Rinascente il prossimo 2 aprile.

in foto 1: i finalisti premiati dal presidente della Rinascente
(Enrico Balestra a sinistra)
in foto 2: i vincitori Nalin e Checcoli premiati dal presidente
dell’Argentana (Primo Gallerani a sinistra)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *