BOCCE: doppio successo per Mazzoni

Nel Trofeo Veggi e nel G.P. Primavera

bdr

E’ stato Andrea Mazzoni il protagonista del week end boccistico appena trascorso. Il boccista ferrarese, in forza alla Sanpierina di Bologna, ha centrato due vittorie nell’arco di 24 ore. Venerdì sera si è imposto nel trofeo Vezio Viggi, gara a coppie organizzata dalla società AVIS di Bologna, a cui hanno preso parte 120 formazioni provenienti da Bologna e province limitrofe. Il giorno seguente, in occasione del G.P. di Primavera, gara regionale organizzata dalla sua ex società, la bocciofila La Ferrarese, ha vinto di nuovo centrando un importante serie di 15 partite consecutive vinte, 12 in sole 24 ore. A Bologna, in formazione inedita con il compagno di squadra Paolo Corradin, Mazzoni ha superato coppie importanti come Pirani-Franceschi, Bigi-Onza, Nadini-Cedrini agli ottavi e Capeti-Capeti ai quarti, per poi avere la meglio su Franceschi-Bonora (Benassi) dopo una semifinale al cardiopalma e sui cadetti Mascagni-Magagnini (Parmeggiani) in finale. Sabato mattina è tornato in campo, in una gara ben organizzata e diretta dall’arbitro Gianni Braghini, coadiuvato dagli arbitri di partita Pusinanti e Marangoni. Le numerose iscrizioni hanno reso necessario l’utilizzo di impianti della provincia di Bologna. I 16 finalisti, di cui 4 di massima serie, sono scesi in campo a partire dalle 13.30 sulle corsie di Viale Orlando Furioso. Mazzoni, che già aveva superato ottimi giocatori come Pirani e Zerbini, ha poi eliminato in serie i bolognesi Franceschi e
Balboni, entrambi della Baldini STM. In semifinale non c’è stata storia contro un appagato Luca Maestri (La Porottese), che ai quarti si era imposto sul compagno di squadra Sergio Bussolari. Anche la finale è stata partita a senso unico, in quanto il veterano Gianni Bottoni, padrone di casa, è parso stanco dopo una maratona di 7 partite, tra cui la semifinale vinta di misura contro il romagnolo Di Sabatino (Pol. Colonna -FC). Il presidente Fiorini ha fatto gli onori di casa premiando i finalisti, in una manifestazione che ha accolto un pubblico sempre numeroso in tutte le fasi di gioco.

Coppa Italia – Scenderanno in campo mercoledì sera, alla bocciofila Baldini di Bologna, le formazioni di Ferrara e di Bologna, impegnate nel primo turno di qualificazione della Coppa Italia Senior 2018. I bolognesi, guidati da CT Paolo Balboni, godono dei favori del pronostico e schierano il capitano Nicola Franceschi, oltre agli atleti Daniel Tarantino, Giovanni Scicchitano, Andrea Mazzoni e Andrea Minelli. Ferrara, guidata da CT Mirco Neri, risponde con Dante Veratti, Marco Bregoli, Manuel Bianchi, Renzo Maestri, Antonio Cristofaro e Giorgio Fava.

in foto: il presidente Fiorini premia Bottoni e Mazzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *