BOCCE: a Franceschi il Memorial Zerbini

Besutti si aggiudica il Trofeo CGIL, riservato ai Cadetti, organizzato dalla Persicetana

Si è rinnovato per il terzo anno l’appuntamento in memoria di Giuliano Zerbini, ex giocatore della società Rinascente, ricordato con una bella gara individuale a cui hanno partecipato quasi CENTO giocatori da Ferrara e dalle province limitrofe. La società del presidente Balestra si è fatta trovare pronta ad ospitare eliminatorie e fasi finali nella giornata di sabato 5 maggio: alla fine l’ha spuntata Nicola Franceschi, atleta di categoria A della Baldini STM di Bologna, con Sergio Pedini della società La Fontana che nulla ha potuto in finale contro il più quotato avversario. Terzo Massimiliano Toma della Trem Osteria Grande, quarto Silvano Magri della Bondenese. Quinto posto per il giovane campione bolognese, Luca Capeti, sempre di Osteria Grande. A fare gli onori di casa, anche durante le premiazioni, il presidente Enrico Balestra e la famiglia Zerbini, con il campione Davide, ora in forza alla Vicentini di Correggio, che ha premiato gli atleti saliti sul podio. Ha diretto l’arbitro nazionale Riccardo Antolini, coadiuvato dagli arbitri di partita Droghetti, Chiccoli, Pinotti e Montori.
Una bella vittoria è arrivata per i colori del comitato in occasione del 17° Trofeo CGIL, organizzato dalla società Persicetana di Bologna, gara regionale individuale a cui hanno preso parte ben duecentoquarantotto giocatori: Roberto Besutti, cadetto della Centese Baltur, ha messo in fila tutti, compreso Marco Luccarini, atleta di A della Sanpierina su cui si è imposto in finale. Per Besutti si tratta di un’altra prova che lo conferma come il migliore tra i giocatori del comitato, prossimo alla promozione in categoria A.
Sabato prossimo sarà il turno del G.P. Sagra dell’Asparago Verde di Altedo, gara provinciale individuale organizzata dalla bocciofila La Fontana, con finali nel pomeriggio. Leonardo Gigli, arbitro provinciale del comitato, avrà il compito di coordinare la gara.
La classifica del Master Provinciale 2018 vede al comando Roberto Besutti della Centese con 15 punti. Al secondo posto Valentino Pasqualini (La Fontana) a quota 15. Seguono Bussolari (La Porottese) a 12, Bergamini e Valieri (La Porottese) a 10, Bandiera (La Fontana), Bottoni e Pirani (La Ferrarese), Secchiarolo (La Porottese) a 9. Giochi ancora aperti in vista delle finali che si disputeranno alla bocciofila Aurora il prossimo 24 settembre.

in foto: la famiglia Zerbini e il presidente Balestra (a dx) premiano
il vincitore, Nicola Franceschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *