BOCCE: i giovani ferraresi si metteno in luce a Treviso

48° Trofeo Comune di Breda di Piave, gara riservata agli Juniores

bty

I giovani boccisti estensi si sono messi in luce nel 48° Trofeo Comune di Breda di Piave, storica gara juniores organizzata dalla società trevigiana, che ha visto confrontarsi quasi 40 atleti dell’Emilia e del Veneto. L’evento è stato particolarmente sentito dai giovani della regione, dato che si è disputato all’indomani dell’ultimo saluto al presidente regionale Benatti, deceduto all’età di 76 anni venerdì scorso dopo aver dato tantissimo al suo amato mondo delle bocce e, in particolare, al movimento giovanile a cui ha dedicato decenni di attività tecnica e dirigenziale.
I ferraresi l’hanno ricordato nel migliore dei modi, piazzandosi in tutte le tre le categorie con almeno un giocatore sul podio. Tra gli U18 bronzo per Leonardo Gallerani dell’Argentana, sconfitto in semifinale dal bolognese Sercia che, a sua volta, si è dovuto arrendere al reggiano Incerti. Tra gli under15 bellissima sfida finale tra Amjed Rassas, atleta di origini tunisine che milita nella bocciofila La Ferrarese, e il favorito Nicolò Lambertini, mai sconfitto nelle gare regionali e nazionali disputate nel centro-nord Italia. Lambertini precisissimo nelle prime giocate, ha subito la rimonta di Rassas che in precedenza si era sbarazzato di alcuni tra i migliori atleti iscritti tra cui il vicentino Mocellin in semifinale. La partita, che ha strappato gli applausi del numeroso pubblico, è terminata per 12-9 a favore del bolognese. Tra gli U12 soltanto un bolognese, Khaerul Dulal, è riuscito a salire sul podio arrivando in finale nella gara vinta da Kacper Rolfini della Ferrarese. Sul podio anche due compagni
di quest’ultimo: i fratelli Oleg e Davide Khodovitskyi.
Attività seniores: nel “Palio Metropolitano”, gara promozionale a cui hanno partecipato 20 squadre, organizzata dalla società Avis di Bologna, la società Centese Baltur è arrivata seconda, sconfitta in finale dalla Trem di Osteria Grande (BO). Alla Rinascente si è disputato il tradizionale G.P. Espositori, gara provinciale a coppie diretta dall’arbitro Droghetti di Ferrara. La vittoria è andata a Paolo Bolognesi e Marco Luccarini, formazione di categoria A della Sanpierina (BO) che in finale ha superato Roberto Cestari e Francesco Furlani della Persicetana (BO). Al terzo posto si sono piazzati Franco Secchiarolo e Fiorenzo Valieri (La Porottese (FE).

in foto: Rolfini, Gallerani e Rassas premiati a Treviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *