BOCCE: Guaraldi trionfa alla Scandianese

Messi in fila 280 avversari. Attesa per gli over 60

bocce
Luca Guaraldi, giovane talento del boccismo emiliano ora in forza ai biancoazzurri della Centese Baltur, ha messo in fila un plotone di 280 giocatori di ogni categoria sui campi della Scandianese, dove domenica scorsa si è disputata una gara regionale individuale con 64 atleti di A, 88 di B, 96 di C e 32 di D al via. Guaraldi, che ormai ha dimostrato evidente superiorità contro i pari categoria in C, ha battuto in semifinale Ermanno Ghermandi (B) dell’Anzolese, mentre in finale si è sbarazzato dell’outsider di A, Loris Ricci (Pavullese), con un netto 12-4. Per Guaraldi, che ha già raggiunto lo storico score di 147 punti in categoria, si tratta della quinta vittoria stagionale. La vittoria della regionale di Scandiano arriva infatti dopo una nazionale e una regionale senior a coppie. a cui si aggiungono due regionali under18.
Da segnalare c’è anche un altro buon risultato per un atleta estense, Marco Marangoni della Bondenese, che a Legnano si è classificato al 7° posto della gara nazionale organizzata dalla società Malvestiti, poi vinta dall’asso Maurizio Mussini (Brescia). Marangoni, dopo aver vinto 4 turni di gara in categoria B, si è arreso dopo una partita ben giocata contro l’ex campione italiano a terne, Giorgio Bramati, che ha chiuso al 3° posto.

Campionati Over60. Saranno due le formazioni del Comitato a partecipare alla kermesse romana che assegnerà i 4 titoli over60. A rappresentare Ferrara nel week end del 17 e 18 ottobre, ci saranno due coppie della società Centese: Gianni Volta e Daniele Cavazzini della Centese in categoria B, Giovanni Salaris e Luigi Guidetti in categoria C. I campionati si disputeranno nella bella cornice del Centro Tecnico Federale dell’Eur.

in foto: Guaraldi premiato a Scandiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *