BOCCE: il G.P. Primavera ai fratelli Pedocchi

I portacolori de “La Ferrarese” al primo posto della gara a coppie organizzata dalla loro società

rbt

I fratelli Iuri e Manolito Pedocchi, atleti di categoria A del Femet Team dell’ASD Bocciofila La Ferrarese, si sono aggiudicati il G.P. Primavera Estense 2021, gara di interesse nazionale a coppie che si è disputata sabato 20 e domenica 21 marzo. La manifestazione è stata ammessa in base alle normative vigenti, considerata valida come qualificazione in ambito regionale per i campionati italiani di bocce, specialità Raffa.
I due portacolori della società organizzatrice hanno ottenuto il successo nell’evento a cui hanno preso parte 51 coppie provenienti da Emilia Romagna, Marche e Veneto, formate anche da atleti di valore tecnico elevatissimo. I fratelli di Scandiano, che sono tornati in biancoazzurro per supportare il team del presidente Fiorini nella stagione 2021, hanno infatti vinto partite molto combattute, tra cui la terza contro i bolognesi Corradin e Missiaggia, la quarta contro i veronesi Alessi e Gianluca Selogna e la semifinale contro i veneziani Collari e Salviato.
Al secondo posto si sono piazzati due loro compagni di squadra, i cadetti Sergio Bussolari e Andrea Vendemiati, che dopo una bella gara sono calati proprio nell’ultima partita, sconfitti per 12-4 dai vincitori. Terzi i veneziani di A della San Sebastiano, Paolo Collari e Lucio Salviato, a pari merito con altri atleti di casa, di categoria C, Carlo Bontempelli e Leonardo Borsetti.
Ha diretto l’arbitro regionale AIAB Franco Vaccari, coadiuvato da arbitri della società La Ferrarese, che ha magistralmente gestito una manifestazione che si è disputata tra stringenti misure di sicurezza: porte chiuse, distanziamento, obbligo di mascherine per tutti i presenti, atleti inclusi in ogni fase di gioco, autocertificazioni e, in aggiunta al protocollo FIB, anche tamponi per molti degli atleti di casa. Uno staff di oltre 10 persone ha gestito ogni fase dell’evento, garantendo il rispetto dei protocolli. Alle premiazioni era presente il tesserato e sponsor Andrea Zironi, della Femet Gold di Ferrara, azienda che nella stagione 2021 accompagnerà i ragazzi di C.T. Bottoni nell’avventura del campionato italiano di 1^ categoria, che dovrebbe iniziare a fine aprile.
La gara é stata dedicata alla memoria dei soci del Circolo scomparsi negli ultimi giorni: Raffaele Zamboni, giocatore di categoria B, che ha perso la vita in seguito al drammatico incidente di Molinella, e lo storico socio Alfio Bonfà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *