BOCCE: Juniores Fontana bene all’esordio

A Porotto tutto pronto per il G.P. di Pasqua. Male i ferraresi in Coppa Italia

Ha preso il via domenica scorsa ad Argenta il campionato provinciale Juniores a squadre, prima edizione di un evento inedito nel panorama boccistico nazionale. Ferrara è infatti l’unico comitato provinciale che può schierare 3 squadre di società, composte da un massimo di otto giocatori, che si contenderanno il trofeo in un girone all’italiana in campo neutro con finale a Bondeno tra le prime due classificate. Ad aprire il confronto sono state La Ferrarese e La Fontana, ospitate nella bella struttura di via del Fitto. Le due formazioni hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato, caratterizzato soprattutto dal confronto tra Elena Zabusyk e Martina Zurigo, che hanno brillato nell’individuale femminile, terminata di misura a favore di quest’ultima tra gli applausi generali del numeroso pubblico presente. La terna è stata appannaggio dei biancoazzurri di Ferrara, con Zunelli, Gogoase e Favretti che hanno superato Giovanni Scabellone, Aurora Di Stefano e Matteo Passarini. La Fontana è stata brava nelle coppie, con i giovanissimi gemelli Nicola e Giovanni Scabellone che hanno dominato contro Gogoase (sostituito da Zunelli) e Tieghi. Stessa sorte è toccata al giovane Rolfini che, in coppia con Rassas (sostituito da Favretti), ha dovuto arrendersi a duo Dascalu-Passarini. Successo per La Fontana nell’individuale, con Dascalu che ha avuto la meglio su Zunelli, mentre La Ferrarese ha accorciato le distanze con la coppia Zabusyk Tieghi, vincente su Di Stefano Zurigo. E’ quindi la formazione di Malalbergo, guidata da CT Maestri, a portarsi a casa i primi 3 punti dell’evento, vincendo 4-2. Al prossimo turno La Ferrarese di CT Gasparetto affronterà l’Argentana di CT Zara sulle corsie di Malalbergo. Ha diretto l’incontro l’arbitro provinciale Elio Monti, coadiuvato dagli arbitri di partita Filippi e Gallerani di Argenta.
Coppa Italia Senior – Sonora sconfitta per il comitato di Ferrara, che ha affrontato la forte Bologna nell’andata del 1° turno di qualificazione. Alla Baldini i felsinei hanno vinto 3-0 e ora la formazione di CT Neri dovrà compiere una vera impresa nel ritorno, previsto giovedì sera a Cento.
Prossimi appuntamenti: prenderà il via lunedì 26 il G.P. di Pasqua, gara provinciale a coppie organizzata dalla bocciofila La Fontana. Il quadro gara, a causa dell’infelice concomitanza con un’altra manifestazione a Bologna, non raggiungerà le 50 formazioni. Serata finale il 29 marzo con 4 formazioni di categoria A, B e C, dirette dall’arbitro provinciale Leonardo Gigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *