BOCCE: tante soddisfazioni per i giovani ferraresi

Medaglia in serie dai ragazzi di Argentana, La Ferrarese e La Fontana

bty

Al via anche il campionato italiano a squadre con La Ferrarese e La Fontana che sfideranno nel girone di qualificazione la temibile Italia Nuova, favorita per il successo finale. Il 2019 è iniziato nel migliore dei modi, proprio come era terminato il 2018, per la rappresentativa juniores estense, con numerosi successi e piazzamenti ottenuti dai giovani talenti delle società La Fontana, La Ferrarese e Argentana. Nella quarta tappa del Top10 giovanile 2019, organizzata dalla società Benassi di Bologna e diretta dall’arbitro regionale Borra di Modena, ha ben figurato Leonardo Gallerani dell’Argentana, che ha chiuso terzo tra gli under18 sconfitto dal padrone di casa Lorenzini. Tra gli under12 dominio estense con Francesco Pirone (La Fontana) che ha vinto su Kacper Rolfini (La Ferrarese), con Oleg Khodovistksyi (La Ferrarese) che ha chiuso al terzo posto dopo aver perso una bellissima semifinale contro il suo compagno di squadra. Ottimo quinto posto per il giovanissimo Davide Khodovistkyi, sconfitto di misura proprio da Pirone. Ottimo argento negli under15 per Matteo Passarini (La Fontana), che ha perso la finale dal favorito Nicolò Lambertini, mentre il suo compagno di squadra Edoardo Lucia è arrivato terzo. Nell’U15 femminile successo per Vittoria Monti (Argentana), che ha battuto Eleonora Lucia (La Fontana) dopo un’avvincente finale, mentre la gara di bocciate ha riservato gioie ai giovani ferraresi: vittoria per Leonardo Pocaterra e bronzo per Alessia Marino (La Fontana) tra gli under12, argento per Elena Zabusyk (La Ferrarese) tra gli under15. Tripletta ferrarese anche tra gli under15 fascia avviamento, dove ha trionfato Alessio Zuppiroli sulla compagna di squadra Clara Scalambra
(La Fontana); Francesca Ghazali (Argentana) ha chiuso al terzo posto.I giovani boccisti mostrano progressi anche nell’attività promozionale, con i successi di Francesco Pirone tra gli under12 e di Martina Zurigo tra le under15 nella gara organizzata dalla società La Fontana, e con la vittoria di Elena Zabusyk nella gara promozionale dell’Italia Nuova.
Le società scaldano i motori in vista del campionato italiano a squadre che prenderà il via a marzo con 16 squadre iscritte sul territorio nazionale: per Ferrara sono iscritte due formazioni, una per La Ferrarese, una per La Fontana. Primo turno previsto per venerdì 8 marzo alle 16 a Malalbergo, proseguendo con gli incontri di andata che vedranno le due squadre della delegazione ferrarese affrontare la favoritissima Italia Nuova di Bologna. Il derby ferrarese si riproporrà ad aprile, con l’incontro di ritorno che stabilirà quale squadra, tra Ferrara e Malalbergo, rappresenterà la delegazione alle finali nazionali di giugno a San Giovanni in Persiceto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *