Bologna saluta Lucio Dalla

La musica e le parole di Lucio Dalla inindano Piazza Maggiore a Bologna, dove un flusso continuo di persone, di fan ma anche di amici di Lucio Dalla stanno dando l’ultimo saluto al grande cantautore italiano. La camera ardente allestita a Palazzo D’Accursio, durante la giornata, ha accolto tra le 1500 e le 2000 persone ogni ora. Tutti vogliono dedicare un piccolo pensiero a Lucio Dalla, scomparso inaspettatamente giovedì scorso.

Il Comune di Bologna ha annunciato che è pronto a tenere aperto il cortile di Palazzo d’Accursio anche nelle prossime ore, qualora ve ne sia bisogno. Il feretro del cantante poi sarà portato nella basilica per i funerali poco prima delle 14 di domenica.

Noi invece salutiamo Lucio Dalla con il video inedito registrato durante l’edizione del Buskers Festival del 1989, quando il cantautore si esibì col suo clarinetto insieme a Jimmy Villotti. Una performance davvero straordinaria, che sta riscuotendo molto successo e registrando molte visite sul nostro profilo Facebook, dove potete vederlo in versione integrale.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120303_02.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *