Bon Iver a ‘Ferrara sotto le stelle’ al motovelodromo

Bon Iver sarà in concerto a Ferrara, giovedì 19 luglio al Motovelodromo, a partire dalle ore 20.30 nell’ambito del festival “Ferrara sotto le Stelle”.

Vincitore di 2 Grammy Awards, a coronamento di un culto sotterraneo in espansione, il folksinger americano sceglie Ferrara per la sua prima data italiana di sempre. I fraseggi intimi ed eterei degli esordi hanno lasciato via via il posto a composizioni corali e ambiziose, arricchite sul palco da una full band di nove elementi.

Bon Iver è la creatura artistica di Justin Vernon, trentunenne proveniente da Eau Claire, Wisconsin. Dopo una breve esperienza in una band fondata al college, subito abortita, Justin viene colto da un senso di profonda frustrazione. C’è una storia, dietro l’esordio For Emma, Forever Ago, che verte su elementi talmente universali da risultare quasi cinematografici. Una donna perduta, un cammino spirituale intrapreso in solitudine e un lieto fine completamente irreale, che ci restituisce il ritratto di un “perdente” nobilmente elevato al rango di grande artista. Per info 0532-241419

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *