Bondeno, al via i lavori per nuova palestra

foto lavori palestra bihac2La ricostruzione procede spedita: pubblicato il bando per la nuova scuola antisismica di Scortichino, sono partiti in questi giorni anche gli attesi lavori che daranno a Bondeno una nuova palestra. All’interno del centro sportivo Bihac. «Un risultato importante – lo definisce il sindaco di Bondeno, Alan Fabbri – ed un passo importante sulla strada della ricostruzione. Nella quale stiamo procedendo con le risorse commissariali a disposizioni e con quelle delle donazioni, per rendere Bondeno migliore e più sicura di prima. Con due nuove scuole antisismiche, più quella di Pilastri, ed una nuova palestra al centro Bihac.

Un passo concreto nella realizzazione del nostri programmi, compiuto nella massima trasparenza.» La notizia che la Regione avrebbe contribuito alla realizzazione di una palestra era arrivata lo scorso novembre. Una palestra moderna, sicura, di circa 1200 metri quadri, in sostituzione di quella abbattuta lo scorso inverno presso il liceo di via Manzoni. La nuova palestra sarà realizzata al centro sportivo Bihac, non distante dalla tensostruttura del tennis.

Il tutto sarà accompagnato da un miglioramento delle vie d’accesso, con la riasfaltatura di via Napoleonica. I lavori sono partiti e questo nuovo impianto sportivo consentirà anche di agevolare le attività delle numerose società sportive operanti sul territorio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *