Bondeno e sisma: donati 10 mila euro alle scuole
La Cassa di risparmio di Cento che oggi ha donato 10 mila euro al Comune di Bondeno, fondi che la banca sta destinando a tutti i comuni dell’alto ferrarese colpiti dal sisma.
Bondeno li destinerà all’acquisto dei nuovi arredi per le scuole di Scortichìno-Gavello.
“Un grazie speciale al presidente Carlo Alberto Roncarati” scrive su Facebook il sindaco, Alan Fabbri. Il presidente Caricento invece ha detto :«E’ con molto piacere che consegno questo assegno al Comune di Bondeno perché questo territorio ha subito gravi danni a causa del sisma. Ci siamo impegnati particolarmente nel sostegno al Comune per favorire un pieno ritorno alla normalità di tutta la comunità matildea, a cominciare dai più giovani che rappresentano il futuro di questo territorio.
Per questa ragione ci dà una soddisfazione particolare il fatto di sapere che la nostra solidarietà e quella di tante altre persone contribuirà alla costruzione delle nuove scuole antisismiche. E’ una soddisfazione vedere un percorso iniziato con forza e coraggio e che ci ha consentito di riconciliarci con un senso di comunità che va preservato.»