Bondeno, ok alla circonvallazione da Borgo Scala a Belfiore. Sarà finanziata dall’Ue

“La circonvallazione da Borgo Scala a Belfiore si farà. La conferma arriva dall’assessore ai trasporti Raffaele Donini a seguito dell’interrogazione presentata in Regione dai consiglieri Paolo Calvano e Marcella Zappaterra.“Si tratta di un’opera strategica per il territorio provinciale ferrarese e che da tempo la cittadinanza bondenese chiede venga realizzata” spiegano i due consiglieri del PD .

Siamo soddisfatti che la Regione abbia ascoltato le nostre richieste e confermato la disponibilità di reperire fondi per finanziare l’opera nell’ambito della prossima programmazione comunitaria 2021-2027. È necessario completare l’opera quanto prima per non lasciare isolati interi quartieri e garantire la miglior mobilità ai cittadini”.“Un risultato importantissimo arrivato grazie alla costanza e all’impegno di tanti cittadini di Bondeno, del Comitato Circonvallazione Belfiore e del sostegno del Partito Democratico”, commenta il segretario del Partito Democratico di Bondeno Tommaso Corradi.

“Finalmente il progetto pensato più di 20 anni fa per la gestione del traffico del Quartiere del Sole sarà realizzato nella sua completezza. Il Partito Democratico di Bondeno è da anni in prima linea per arrivare a questo risultato, e ha evitato che il progetto fosse un enorme spreco di soldi con un unico sbocco all’incrocio di via XX Settembre tra due scuole e due impianti sportivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *