BONDI: arriva Pressley

Ala guardia, 24 anni, proveniente dal campionato spagnolo

Kleb Basket Ferrara ha annunciato l’ingaggio di Bryce Pressley.
Nato il 17/11/1993, a San Francisco, il figlio di Harold (ex Sacramento Kings,Badalona, Pau Orthez) sviluppa la sua carriera a Portland University (14.7 p.ti e 4.5 r nell’ultimo anno di permanenza in Oregon). Nelle ultime due stagioni sportive (2016/17 e 2017/18) ha militato nel Palencia (Leb Gold), in Spagna (8.6 p.ti, 3.3 r, 2.2 ass di media nel campionato appena concluso)
Bryce è un atleta polivalente a cui saranno affidate mansioni a livello di impostazione e in fase realizzativa. La sua taglia e le sue doti fisiche saranno funzionali anche sotto le plance, in fase di rimbalzo.
Le ottime referenze umane e la sua naturale leadership saranno strumentali alla graduale crescita dei giovani compagni di squadra.
Di seguito le dichiarazioni di Coach Andrea Bonacina relative al nuovo arrivo in casa Kleb: “”Con l’innesto di Pressley andiamo ad inserire nel roster un giocatore che ci aspettiamo possa portare una pericolosità diffusa al nostro attacco in un ruolo cardine come quello della guardia. Ci aspettiamo leadership, carattere, faccia tosta e affidabilità morale, essenziale in un gruppo giovane come il nostro dove i senior dovranno essere esempi trainanti. E Bryce, non dimentichiamolo, arriva da un biennio in un contesto spesso probante come la seconda lega spagnola.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *