BONDI: la stagione è partita

Primi allenamenti, in attesa degli USA, aggregato il giovane play Simone Conti

E’ iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2018/2019 del KLEB Basket Ferrara.
Il raduno della squadra (assenti Hall e Pressley, in arrivo nei prossimi giorni) si è svolto nella giornata di ieri, al Palasport di Ferrara, davanti ad un nutrito ed entusiasta pubblico nonostante la calura. Presenti, al gran completo, anche lo staff organizzativo e i Dirigenti del club.
Quest’oggi, agli ordini del coach Bonacina e dello staff tecnico, Fantoni e compagni hanno svolto le prime due sedute di allenamento dell’anno. Già buona l’intensità e la volontà messa in campo dai ragazzi, desiderosi di conoscersi, amalgamarsi e iniziare al meglio la preparazione.
Di seguito il programma degli allenamenti nel fine settimana, aperti al pubblico:
Sabato 18 agosto, doppia seduta: ore 10.30- 12.00 e 17.00- 18.30
Domenica 19 agosto: ore 10.30-12.00.
Nel gruppo della prima squadra è stato aggegato Simone Conti, classe 2000.
L’atleta, a disposizione di coach Bonacina già da domani pomeriggio, verrà valutato fino al termine del ritiro pre-campionato al fine di un possibile inserimento in rosa per il resto della stagione sportiva 2018/2019.
Nato cestisticamente nel settore giovanile della Virtus Bologna, approda in seguito alla Pontevecchio, nella quale milita sia nell’Under 18 Eccellenza, sia in C gold.
Simone è un playmaker di 185 cm, dotato di buon talento offensivo e di un palleggio – arresto e tiro affidabile. Inoltre, è in grado di offrire discrete letture del pick & roll, soprattutto in relazione fase di rottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *