BONDI: torna Martelossi. Vice Bonacina. Idea di giocare al sabato sera.(video)

Alberto Martelossi è nuovamente il coach della Bondi. Torna per la terza volta a Ferrara, dopo due stagioni a Mantova, con un contratto triennale. “Promisi che avrei fatto di tutto per tornare perché un pezzo del mio cuore è a Ferrara, uno dei due posti migliori dove ho allenato della mia carriera, ed eccomi qua. Mi è piaciuta l’idea di tornare anche perché mi è stato proposto un progetto a lungo termine. Non è facile nel basket trovare una società che voglia fare programmazione. L’idea è di crescere sia sul piano societario che tecnico. E io metterò tutta l’energia possibile per fare da traino per questa società”

“La mia idea è quella di creare una squadra duttile, che sia profonda e che possa poter contare su giocatori utili e affidabili. L’obiettivo è quello di portare la squadra ai play off, ma la concorrenza sarà davvero agguerrita. Il primo pensiero, però, sarà quello di fare creare le condizioni per crescere. E sicuramente la sinergia con la Vis è un ottima cosa. Mi fa piacere anche lavorare con Andrea Bonacina del quale ho avuto ottime referenze”.

“Per me è un onore restare alla Pallacanestro Ferrara – ha detto il vice di Martelossi -. Per me è una grande opportunità continuare la mia esperienza a Ferrara e lavorare al fianco di un coach esperto”.

Oltre al mercato la società sta pensando a come organizzare la prossima stagione. Tra le idee sul tavolo c’è quella di disputare la partite casalinghe il sabato sera e non più alla domenica pomeriggio.

Intervista Alberto Martelossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *