Bondi: Moreno squalificato

Salterà la gara di domenica con Udine

Il play della Bondi Yankiel Moreno è stato squalificato per un turno. Il provvedimento è arrivato in seguito alle indicazioni degli arbitri che sul referto hanno indicato che il giocatore della Pallacanestro Ferrara, al termine della gara di Piacenza, ha tenuto un atteggiamento offensivo nei loro confronti. Per il play di origine cubane si tratta della terza espulsione stagionale e della quarta giornata di squalifica. Salterà la gara in programma domenica al Pala Hilton Pharma che vedrà la Bondi impegnata con Udine.

Nel frattempo la La Pall. Ferrara comunica parteciperà venerdì mattina presso l’istituto secondario “Dante Alighieri” di Ferrara, ad un incontro con altre realtà sportive del territorio (Pall. Bonfiglioli, 4 Torri volley Ferrara, Ariosto Pallamano Ferrara) con gli alunni delle classi terze dell’istituto scolastico.

La mattinata verrà suddivisa in due momenti: il primo dalle 9 alle 10.15 ed il secondo dalle 10.30 alle 11.45 presso l’Aula Magna.

Per il club bianco-azzurro saranno ospiti dei giovani ragazzi di terza media il centro Stefano Crotta e la guardia Martino Mastellari.

Con la presenza degli atleti delle squadre della nostra città si affronterà un’intervista-dibattito su:

-Il senso formativo della pratica di uno sport agonistico di squadra quando erano adolescenti;
-I valori positivi che lo sport di squadra riesce a trasmette agli atleti specie nell’età evolutiva;
-Il tifo e le sue dinamiche: ricadute positive per l’atleta durante la gara- spirito positivo di appartenenza e sostegno al proprio team per il supporter, oppure le influenze negative per l’atleta quando le esasperazioni delle tifoserie innescano atti negativi e censurabili o addirittura richiedono l’intervento della Forza Pubblica con le sanzioni previste dalla Legge.

Gli alunni avranno affrontato in precedenza con i docenti di ed.fisica le tematiche dell’incontro e potranno formulare le loro domande ai giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *