BONDI: primi allenamenti per Furlani

L’era terza di Adriano Furlani alla Pallacanestro Ferrara è iniziata. Da ieri il tecnico ferrarese ha preso in mano la squadra ed ha iniziato la preparazione per la sfida che, domenica prossima, vedrà arrivare al Pala Hilton Pharma la Dinamica Generale Mantova. Già un bel banco di provo per Furlani che dovrà dirigere la squadra in un match davvero difficile.

Ma Furlani è uomo dai nervi saldi, che non si lascia certo impressionare da una gara contro un avversario di rango. Del resto è stato chiamato per ridare disciplina a una squadra, per capire le cause di una crisi che ha portato la Bondi a vincere davvero poco nella prima parte di stagione.
Aiutato da Alessandro Pasi, che rientra nei quadri dirigenziali come direttore sportivo, l’allenatore ferrarese dovrà traghettare la Bondi fuori dalle sabbia mobili di bassa classifica, cercando di far rendere al meglio un gruppo di giocatori talentuosi, ma che ha perso un po’ di spirito di squadra.

Prima di tutto Furlani andrà alla ricerca di una identità difensiva, cercando di dare semplice ma efficaci regole. Poi, col tempo, si valuterà anche se e come intervenire sul mercato. Ma non è un obbligo, visto che prima coach e ds vogliono lavorare sul materiale umano che hanno a disposizioni. Una bella sfida, ma che Furlani e Pasi vogliono vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.